Milano impegnata nella Rimini Volley Cup, Giani: “Per la prima volta squadra al completo”

Quadrangolare contro Verona, Latina e Padova. Il centrale Bossi: “Passaggio importante in vista dell’esordio in Superlega”

MILANO – Ultimo week end di precampionato in vista per la Powervolley Milano: sabato e domenica la compagine guidata da Andrea Giani sarà infatti impegnata per la Rimini Volley Cup in un quadrangolare contro Latina, Verona e Padova.

Sarà infatti antipasto di SuperLega: il 13 ottobre, alle ore 18.00, la Revivre Axopower scenderà in campo per il debutto stagionale del campionato 2018-2019.  «Ci prepariamo ad affrontare le ultime amichevoli prima dell’inizio della nuova stagione – commenta il tecnico milanese Andrea Giani -. Di fronte ci sono squadre di buonissimo livello come Padova, Verona e Latina, formazioni costruite non solo per accedere ai playoff ma per dare fastidio anche alle prime quattro. È chiaro che la qualità del gioco non sarà straordinaria in quanto tutte e quattro le squadre hanno fino ad ora lavorato con il roster non a pieno regime e questo torneo sarà la prima volta in cui tutte potranno disporre di tutti gli atleti».

Milano si presenta infatti con la squadra al completo, dopo l’arrivo di Nimir Abdel-Aziz, Jan Kozamernik e Stephen Maar, gli ultimi reduci mondiali, pronta a dare battaglia in questo torneo. Un torneo che sarà un passaggio cruciale in vista dell’esordio stagionale sul campo di Ravenna: ne è convinto il centrale Elia Bossi. «Sicuramente il torneo di Rimini rappresenta per noi una grande occasione dopo il torneo francese per conoscerci ancora meglio e lavorare assieme. Abbiamo la fortuna di avere il roster completo ed abbiamo la possibilità di lavorare bene per arrivare pronti e preparati al torneo di Rimini. Dobbiamo cogliere questa occasione per mettere in pratica ciò su cui abbiamo lavorato nel corso di questa preparazione. È un momento emozionante, perché dopo sei settimane di allenamenti ci stiamo avvicinando all’esordio in Superlega e, dopo aver visto tanta pallavolo di alto livello ai mondiali, finalmente si torna in campo per essere noi i protagonisti del volley giocato».


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Rana Verona cede a Modena nella finale del Memorial Parenti

La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Test con due squadre di categoria inferiore

Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di lunedì: partite e orari

Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Spirito di Squadra a Gubbio, Allianz Milano batte Cisterna 3-2

Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Conad e Mantova si dividono la posta: il test match termina 2-2

La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Cuneo superato, terzo posto al Memoriale Parenti.

Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…

5 Ottobre 2025