Ufficio Stampa Novapress
Di Redazione
Il reparto centrali della Sampress Nova Volley versione 2018-19 si rinforza con l’arrivo in neroverde di Michele Stoico.
Classe ’86, Stoico è il centrale che coach Giannini voleva per dare qualità ed esperienza al posto 3 neroverde.
Quasi 2 metri e fisicitá da vendere, Stoico ritrova Andrea Giuliani con il quale ha condiviso le ultime due stagioni prima in maglia Falconara poi Fano.
Cresciuto pallavolisticamente a Jesi, arriva fino alla prima squadra giocando anche in serie B1, quindi esperienze in B2 ad Offagna e Grottazzolina dove vince il campionato risultando protagonista anche l’anno successivo nella categoria superiore.
Rientra a casa per un anno in C a Jesi prima di riaffacciarsi in serie B unica nella quale è alla 3’ stagione consecutiva.
“Si tratta di un giocatore di categoria che alzerà ancora di più il tasso qualitativo dell’organico della Nova Volley” – spiega il DS Silvio Fulgenzi che di centrali se ne intende.
“E un centrale che ha bisogno di poche presentazioni e che ci consente di fare un ulteriore passo avanti portando classe e carisma ad un organico che stiamo cercando di migliorare rispetto alla stagione scorsa”.
Raggiante coach Romano Giannini. “Con la riconferma di Marco Massaccesi e l’ingaggio di Stoico ritengo che la società abbia messo a segno un grandissimo colpo. Vediamo come si muoveranno le altre contendenti ma noi abbiamo una coppia di altissimo profilo tecnico e fisico”. “Bene così” – ha concluso.
(Fonte: comunicato stampa)
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…
Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…
L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…
Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…