Di
Quattro anni di Serie A, quattro anni con la stessa Società. Gianluca Catania (d.o.m.r.o.i – dottore osteopata, membro del registro osteopatia d’Italia) anche per il Campionato Serie A Credem Banca 18/19 conferma il suo impegno con Messaggerie Catania e, insieme a tutto lo staff tecnico, è a lavoro già da questa settimana, in vista dello starting day fissato per il 14 ottobre.
Il primo incontro con gli atleti lunedì scorso. I 12 rossazzurri sono stati sottoposti, come ormai da tradizione, ad uno screening osteopatico completo. “ – spiega Catania – ”. Pollice in su per gli atleti catanesi: “ – afferma – ”.
Il programma dell’Osteopata di Messaggerie Catania prevede un paio di appuntamenti settimanali, per monitorare i carichi degli allenamenti di preparatore e allenatore, con l’obiettivo di mantenere uno stato di equilibrio generale ottimale: “”. Già la scorsa stagione l’intervento di Gianluca Catania era stato tempestivo, con interventi immediati su Leonardo Razzetto, Danilo De Santis e Juan Finoli, che erano stati rimandati in campo dopo lievi infortuni subiti in partita.
Quest’anno, Gianluca Catania avrà anche un’altra funzione per la società, quella di mettere in relazione gli atleti con l’area medica, una sorta di coordinamento, per permettere ai giocatori di interfacciarsi sempre con il consulente giusto. Un unico interlocutore per una rapida soluzione.
Il lavoro si svolgerà tra il PalaCatania e lo studio medico associato di piazza Michelangelo 22, dove Catania riceverà gli atleti per attività singole, tutto con un unico fine: la prevenzione.
“ – spiega – ”.
Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…
Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…
PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…
Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…
Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…
Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…