Di
Quattro anni di Serie A, quattro anni con la stessa Società. Gianluca Catania (d.o.m.r.o.i – dottore osteopata, membro del registro osteopatia d’Italia) anche per il Campionato Serie A Credem Banca 18/19 conferma il suo impegno con Messaggerie Catania e, insieme a tutto lo staff tecnico, è a lavoro già da questa settimana, in vista dello starting day fissato per il 14 ottobre.
Il primo incontro con gli atleti lunedì scorso. I 12 rossazzurri sono stati sottoposti, come ormai da tradizione, ad uno screening osteopatico completo. “ – spiega Catania – ”. Pollice in su per gli atleti catanesi: “ – afferma – ”.
Il programma dell’Osteopata di Messaggerie Catania prevede un paio di appuntamenti settimanali, per monitorare i carichi degli allenamenti di preparatore e allenatore, con l’obiettivo di mantenere uno stato di equilibrio generale ottimale: “”. Già la scorsa stagione l’intervento di Gianluca Catania era stato tempestivo, con interventi immediati su Leonardo Razzetto, Danilo De Santis e Juan Finoli, che erano stati rimandati in campo dopo lievi infortuni subiti in partita.
Quest’anno, Gianluca Catania avrà anche un’altra funzione per la società, quella di mettere in relazione gli atleti con l’area medica, una sorta di coordinamento, per permettere ai giocatori di interfacciarsi sempre con il consulente giusto. Un unico interlocutore per una rapida soluzione.
Il lavoro si svolgerà tra il PalaCatania e lo studio medico associato di piazza Michelangelo 22, dove Catania riceverà gli atleti per attività singole, tutto con un unico fine: la prevenzione.
“ – spiega – ”.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…