Di
Quattro anni di Serie A, quattro anni con la stessa Società. Gianluca Catania (d.o.m.r.o.i – dottore osteopata, membro del registro osteopatia d’Italia) anche per il Campionato Serie A Credem Banca 18/19 conferma il suo impegno con Messaggerie Catania e, insieme a tutto lo staff tecnico, è a lavoro già da questa settimana, in vista dello starting day fissato per il 14 ottobre.
Il primo incontro con gli atleti lunedì scorso. I 12 rossazzurri sono stati sottoposti, come ormai da tradizione, ad uno screening osteopatico completo. “ – spiega Catania – ”. Pollice in su per gli atleti catanesi: “ – afferma – ”.
Il programma dell’Osteopata di Messaggerie Catania prevede un paio di appuntamenti settimanali, per monitorare i carichi degli allenamenti di preparatore e allenatore, con l’obiettivo di mantenere uno stato di equilibrio generale ottimale: “”. Già la scorsa stagione l’intervento di Gianluca Catania era stato tempestivo, con interventi immediati su Leonardo Razzetto, Danilo De Santis e Juan Finoli, che erano stati rimandati in campo dopo lievi infortuni subiti in partita.
Quest’anno, Gianluca Catania avrà anche un’altra funzione per la società, quella di mettere in relazione gli atleti con l’area medica, una sorta di coordinamento, per permettere ai giocatori di interfacciarsi sempre con il consulente giusto. Un unico interlocutore per una rapida soluzione.
Il lavoro si svolgerà tra il PalaCatania e lo studio medico associato di piazza Michelangelo 22, dove Catania riceverà gli atleti per attività singole, tutto con un unico fine: la prevenzione.
“ – spiega – ”.
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…
Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…
La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…
Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…
Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…
Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…