Messaggerie Catania, Francesco Lo Re è il nuovo preparatore atletico

Di

La prima settimana di allenamenti, per i rossazzurri, è stata di carichi per la rimessa in moto dell’attività atletica sospesa con la fine del campionato. L’ingresso in palestra, ha visto per tutti, vecchi e nuovi elementi, l’arrivo di una novità: per il Campionato Serie A Credem Banca 18/19 gli atleti di Messaggerie Catania verranno seguiti dal professor Francesco Lo Re, nuovo preparatore atletico che, in questi giorni, ha avuto modo di capire le peculiarità di ognuno dei 12 giocatori.

Chinesiologo, osteopata, esperto di nanotecnologia TAOPACH, il prof. Lo Re da tre anni segue come preparatore atletico il Beach Soccer Catania, che ha conquistato una Super Coppa nel 2016, una Coppa Italia e uno scudetto nel 2018. Segue, sempre come preparatore, segue il fondista Alessandro Brancato, e il campione mondiale europeo di inline Skate, Luciano Siringo Puleo. Quest’anno, per la prima volta nella sua carriera, si cimenterà con una squadra di volley.

– spiega il prof. Lo Re –

Lo Re ha poco più di un mese di tempo per recuperare eventuali gap dei giocatori rossazzurri, poi per la risposta fisiologica vera e propria bisognerà attendere dicembre. – commenta –

Come detto, quella di Lo Re con Messaggerie Catania è la prima esperienza pallavolista e il suo entusiasmo è palpabile:

Il prof. Lo Re, nel suo lavoro, utilizzerà i dispositivi TAOPACH, che verranno applicati sugli atleti per migliorare la propriocettività, la postura e la performance.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
  • Volley

Un giovane libero alla ErmGroup Altotevere: da Ravenna arriva Chiella

Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…

8 Luglio 2025