Di
La prima settimana di allenamenti, per i rossazzurri, è stata di carichi per la rimessa in moto dell’attività atletica sospesa con la fine del campionato. L’ingresso in palestra, ha visto per tutti, vecchi e nuovi elementi, l’arrivo di una novità: per il Campionato Serie A Credem Banca 18/19 gli atleti di Messaggerie Catania verranno seguiti dal professor Francesco Lo Re, nuovo preparatore atletico che, in questi giorni, ha avuto modo di capire le peculiarità di ognuno dei 12 giocatori.
Chinesiologo, osteopata, esperto di nanotecnologia TAOPACH, il prof. Lo Re da tre anni segue come preparatore atletico il Beach Soccer Catania, che ha conquistato una Super Coppa nel 2016, una Coppa Italia e uno scudetto nel 2018. Segue, sempre come preparatore, segue il fondista Alessandro Brancato, e il campione mondiale europeo di inline Skate, Luciano Siringo Puleo. Quest’anno, per la prima volta nella sua carriera, si cimenterà con una squadra di volley.
– spiega il prof. Lo Re –
Lo Re ha poco più di un mese di tempo per recuperare eventuali gap dei giocatori rossazzurri, poi per la risposta fisiologica vera e propria bisognerà attendere dicembre. – commenta –
Come detto, quella di Lo Re con Messaggerie Catania è la prima esperienza pallavolista e il suo entusiasmo è palpabile:
Il prof. Lo Re, nel suo lavoro, utilizzerà i dispositivi TAOPACH, che verranno applicati sugli atleti per migliorare la propriocettività, la postura e la performance.
Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…