Ferma per un anno, la centrale toscana ha ora una grande voglia di tornare a sentire il profumo del campo. Il periodo nel quale si era allenata a Filottrano le cose non andavano di certo bene per la squadra, si stava pagando il prezzo di quel salto di categoria che stava facendo soffrire non poco le giocatrici marchigiane. Il girone di ritorno avrebbe raccontato una storia completamente diversa, una fantastica cavalcata e una salvezza sul campo sfiorata per pochissimo.
Va a completare il reparto delle centrali Giulia Pisani, le sue compagne di reparto Asia Cogliandro e Ilaria Garzaro. Attualmente impegnata sui campi di beach, gli appassionati di volley e i tifosi di Filottrano saranno contenti di ritrovarla a giocare indoor.
Classe 1992, 184 cm, tutta la sua esperienza e il fatto di aver giocato ad altissimi livelli torneranno certamente utili alla causa di Filottrano. Il suo nome strettamente legato a Busto Arsizio dove, a parte la stagione 2013/14 giocata ad Ornavasso, ha giocato dal 2011 al 2017. Ha avuto l’onore di rivestire il ruolo di capitana e ha vinto tantissimo, il triplete nel 2011/12 (scudetto, Coppa Italia, Coppa Cev) e la Supercoppa Italiana la stagione successiva.
Un grande acquisto per Filottrano che si sta muovendo molto bene sul mercato. Per Giulia Pisani il fatto di essere stata ferma un anno potrebbe costituire un problema? Difficile immaginarlo vista la sua grande esperienza e la sua giovane età . I campi di beach naturalmente la stanno aiutando a mantenersi in forma e l’inizio della stagione indoor 2018/19 sicuramente la troverà preparata . Dicevamo del bel mercato di Filottrano, ricordiamo l’annuncio dei giorni scorsi di un’altra grande giocatrice, la centrale Ilaria Garzaro , un ricchissimo palmares e esperienza da vendere . Altri acquisti importanti , l’opposto Ayana Whitney , sempre in attacco Vasilantonaki e il ritorno in Italia di Laura Baggi dopo l’esperienza in Finlandia.
Sara ‘ dunque contenta Giulia Pisani, abituata a giocare ad alti livelli, di trovare un gruppo competitivo che, anche se avrà bisogno di amalgamarsi, ha grandi possibilità di fare bene.
Ecco le prime dichiarazioni del neoacquisto apparse sul sito della società : ” Ci ritroviamo e sono contenta. La scorsa stagione ero arrivata in una fase in cui le cose non andavano bene, probabilmente ero capitata nel momento sbagliato . Ma non c’era stato alcun problema, anzi erano stati tutti molto gentili con me. Ci tengo a ringraziare la società di Filottrano per questa nuova opportunità . Mi sto tenendo in forma con il beach . So di essere stata ferma un anno , ma sono pronta e riprendere per giocarmi il posto e dare il mio contributo alla squadra. Se lavori sodo tutto il resto viene da se’ . Con un gruppo fatto da tante nuove giocatrici ci sarà innanzitutto da costruire una… squadra. Credo molto nell’affiatamento perché quando si pensa da squadra , anche le qualità individuali vengono fuori al cento per cento. Penso che potremo toglierci delle belle soddisfazioni. “
Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…
SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…
Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…
Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…