Mercato Volley femminile, Irina Smirnova torna in Italia


Un campionato, quello di A2 finito da poco, che ha visto la Bartoccini Gioiellerie Perugia conquistare la salvezza . Ora in queste settimane la società e’ al lavoro per allestire un roster che possa nella prossima stagione provare a migliorare il risultato ottenuto quest’anno sul campo. Bel colpo di mercato ufficializzato dalla società  umbra che nel ruolo di opposto potrà contare nella prossima stagione sulla russa Irina Smirnova, pronta a rientrare in Italia.
A completare la diagonale con la palleggiatrice Ilaria Demichelis sarà dunque una conoscenza del campionato italiano, specializzata in promozioni nella massima serie. Un gran colpo di mercato per la squadra di Fabio Bovari che potrà contare sull’esperienza di questa giocatrice russa arrivata in Italia nel 2014 a Vicenza. Il campionato era quello di A2, la società  l’ Obiettivo Risarcimento, la stagione si concluse in modo trionfale con la promozione in A1, l’anno successivo l’annata a Forlì sempre in A2 dove vinse regular season e Coppa Italia di categoria. Nella prima parte della stagione 2016/17 l’esperienza in serie A1 con Monza.
Classe 1990, 188 cm di altezza, un campionato di serie A2 che ben conosce, una particolare attitudine ad aiutare le squadre nelle quali milita a ottenere le promozioni nella massima serie,  il campionato italiano riabbraccia un grande talento.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, pres Zuliani: “Che annata”

L’annata della Personal Time si è chiusa il 30 marzo con la finale di Super Coppa. E’ stata un campionato…

19 Aprile 2025
  • Motori

Espargaró torna alle gare nella MotoGp: sarà al via in Spagna

Aleix Espargaró torna alle gare in MotoGp, dopo aver dato addio alle corse a conclusione del 2024. Il 35enne pilota spagnolo,…

19 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025