Una giocatrice, Vasileva, che ha bisogno di poche presentazioni, le ultime tre stagioni in forza alla Dinamo Kazan. Brutto l’infortunio alla spalla subito lo scorso marzo , per lei ora si sta effettuando il recupero fisico. Naturalmente Scandicci conta di averla al top della forma nel momento in cui le partite cominceranno a contare. L’infortunio le aveva impedito di prendere parte all’ultima Final Four di Champions League.
Una giocatrice di assoluto livello che certamente fara’ compiere a Scandicci il salto di qualità in una stagione nella quale si vorrà provare a colmare il gap con Conegliano.
Classe 1990, alta 194 cm, arrivo’ giovanissima in Italia nella stagione 2007/08 quando gioco’ a Cremona per 2 anni. Successivamente per lei l’esperienza di Perugia e le due stagioni a Bergamo.
Tappe internazionali anche per Vasileva che ha giocato in Brasile nel Campinas Volei, in Korea nelle Pink Spiders , poi in Turchia nel Vakif Bank Istanbul e infine come dicevamo nelle ultime stagioni in Russia con la Dinamo Kazan.
Vediamo le parole apparse sul sito della società del ds Toccafondi: E’ una giocatrice che non ha bisogno delle mie presentazioni, sono molto contento di averla in squadra e di avere colto l’occasione giusta di portarla alla Savino Del Bene. Elitza e’ giocatrice con spiccate caratteristiche offensive e forte a muro, ma negli anni e’ migliorata anche in ricezione, e per noi può essere la giocatrice adatta per il definitivo salto di qualità .”
Ecco invece le dichiarazioni di coach Parisi : ” Sono contento della campagna acquisti della società , avevamo bisogno di alzare il livello per competere su più fronti e abbiamo rinforzato il gruppo anche se non e’ ancora completato. Elitza la conosciamo bene, le qualità sono indiscutibili ma ci vorrà pazienza a causa del noto infortunio . Per noi sarà fondamentale averla al 100% nei momenti clou della stagione, quindi stiamo valutando come completare al meglio il roster. ”
Buona la stagione appena trascorsa per la Savino Del Bene Scandicci che si e’ dovuta inchinare alla forza di Conegliano nella semifinale scudetto persa per 3-0. Una semifinale nella quale le toscane avevano il vantaggio del fattore campo essendosi posizionate meglio in regular season ma che non e’ bastato ad arginare le pantere che poi sarebbero andate a prendersi lo scudetto nella finale contro Novara.
Da questa semifinale bisogna ripartire, da quanto di buono e’ stato fatto in una stagione nella quale la squadra toscana era partita con ambizioni di vittoria finale. Giusto puntare in alto per una squadra che certamente fara’ tesoro delle esperienze vissute quest’anno. Il roster al momento e’ competitivo, Vasileva un nome prestigioso che aiuterà anche nella consapevolezza di essere una realtà che attira le grandi giocatrici.
Vedremo nei prossimi giorni quali altri colpi di mercato mettera’ a segno la squadra di coach Parisi.
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…
L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…
È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…
La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…
Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…
Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…