Chiusura ufficiale delle contrattazioni al Fico Eataly World di Bologna, ma non per l’Aurispa che completerà l’organico con calma e senza pressioni. Oggi ultimo giorno della kermesse bolognese con la diramazione dei calendari.
Si è chiusa ieri alle 18,30 la campagna trasferimenti per il 74° campionato di A2 Credem Banca. Il ds Caludio Ciardo, di concerto con il coach Pino Lorizio, hanno ultimato le operazioni in corso, riservandosi di ultimare la rosa con la calma necessaria. All’appello mancano il posto quattro straniero, il secondo opposto e il quarto schiacciatore. Questi ultimi saranno a disposizione per partite ufficiali a partire dalla quarta giornata. Lorizio è soddisfatto della rosa fin qui a disposizione che comprende i palleggiatori Leoni e Cordano, l’opposto Onwuelo, i centrali Tomassetti, Persoglia e Scardia, gli schiacciatori Kaio Ribeiro e Marco Lucarelli, i liberi Bruno, Morciano e Russo.
Discorso a parte merita il ritorno ad Alessano di Francesco Avelli, fortemente voluto dalla dirigenza e dal mister per la sua capacità di creare e cementare il gruppo all’interno dello spogliatoio. Avelli, con la sua esperienza sarà la guida di un gruppo molto giovane e con tanta voglia di dimostrare il proprio valore.
Per finire, tra pochi minuti, durante l’evento “La Prima Battuta� la Lega Pallavolo Serie A diramerà i calendari, dando il via ufficiale alla stagione 18/19.
Claudio Ciardo
Ufficio Stampa Pallavolo Azzurra Alessano
Prisma Taranto: pianificati gli allenamenti congiunti. Coach Graziosi: “Test utili per capire dove lavorare” La Prisma Taranto Volley ha pianificato…
La Ferrari in crisi, ma c'è qualcosa che in queste settimane va ancora peggio ed è ovviamente collegata anche ai…
Perugia, 04 Agosto 2025 Continuano le soddisfazioni in casa Sir Safety Perugia: i due rappresentanti del club bianconero, impegnati in…
A poche ore dal via della stagione 2025/26 la Futura Volley Giovani aggiunge due gradite sorprese al roster che da…
Inizia nella giornata di oggi, lunedì 4 agosto il raduno della Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi e sarà dato…
Tempo di ripartire. Mercoledì 20 agosto segnerà l’inizio della nuova stagione sportiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro,…