Mercato: a Catania arriva il centrale Federico Mazza

Ph Ilaria Bucci

Per la prossima stagione, quella del Campionato diSerie A Credem Banca 18/19, Messaggerie Bacco Catania, potrà ufficialmente contare su un nuovo centrale. Si tratta del milanese Federico Mazza. Classe 1996, Mazza è alto due metri secchi.

In forza alla Gi Group Monza, squadra di Super Lega, con il ruolo di quarto centrale Mazza, l’anno scorso, ha giocato nella serie B del Consorzio Vero Volley Monza e adesso è pronto a difendere e attaccare sotto rete al PalaCatania. Nelle due stagioni precedenti aveva giocato, giovanissimo, tra le fila di Cantù, in A2.

“Lo seguivamo già dall’anno scorso, per una serie di vicende che ci avevano messo davanti alla necessità di rinforzare il reparto centrali – spiega l’allenatore Mauro Puleo– E’ un valido giocatore, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche da un punto di vista fisico, lavora bene. Questo per lui potrebbe essere l’anno dell’exploit e noi ce lo auguriamo”.

I giocatori che formeranno il nuovo roster rossazzurro si ritroveranno a Catania, per l’inizio degli allenamenti, la prima settimana di settembre, intanto Federico Mazza ammette: “Le mie aspettative per Catania sono alte e sono alte quelle che il mister e tutta la società ripongono in me. Questa sarà inoltre la mia prima volta al Sud e non vedo l’ora di conoscere questa piazza di cui ho sentito tanto parlare e che ho seguito nelle fasi finali dello scorso campionato”.

PH Ilaria Bucci


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

A Monaco obbligatoria la doppia sosta. Attenti a furbetti e penalità

Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…

20 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros 2025, Fognini out nel 1° turno di qualificazione. Avanti Errani

Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 11^ tappa da Viareggio a Castelnovo ne’ Monti: percorso e dove vederla

Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…

20 Maggio 2025
  • Volley

Volley, Francesca Piccinini entra nella Hall of Fame mondiale

Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…

20 Maggio 2025
  • Tennis

Cobolli al 2° turno all’Atp Amburgo: Sachko battuto in tre set. HIGHLIGHTS

Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025