Mercato: a Catania arriva il centrale Federico Mazza

Ph Ilaria Bucci

Per la prossima stagione, quella del Campionato diSerie A Credem Banca 18/19, Messaggerie Bacco Catania, potrà ufficialmente contare su un nuovo centrale. Si tratta del milanese Federico Mazza. Classe 1996, Mazza è alto due metri secchi.

In forza alla Gi Group Monza, squadra di Super Lega, con il ruolo di quarto centrale Mazza, l’anno scorso, ha giocato nella serie B del Consorzio Vero Volley Monza e adesso è pronto a difendere e attaccare sotto rete al PalaCatania. Nelle due stagioni precedenti aveva giocato, giovanissimo, tra le fila di Cantù, in A2.

“Lo seguivamo già dall’anno scorso, per una serie di vicende che ci avevano messo davanti alla necessità di rinforzare il reparto centrali – spiega l’allenatore Mauro Puleo– E’ un valido giocatore, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche da un punto di vista fisico, lavora bene. Questo per lui potrebbe essere l’anno dell’exploit e noi ce lo auguriamo”.

I giocatori che formeranno il nuovo roster rossazzurro si ritroveranno a Catania, per l’inizio degli allenamenti, la prima settimana di settembre, intanto Federico Mazza ammette: “Le mie aspettative per Catania sono alte e sono alte quelle che il mister e tutta la società ripongono in me. Questa sarà inoltre la mia prima volta al Sud e non vedo l’ora di conoscere questa piazza di cui ho sentito tanto parlare e che ho seguito nelle fasi finali dello scorso campionato”.

PH Ilaria Bucci


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, i risultati degli italiani: Bellucci si ritira contro Gaston

Epilogo amaro per Mattia Bellucci al Masters 1000 di Toronto. Impegnato nel match d'esordio contro il francese Hugo Gaston, l'azzurro…

28 Luglio 2025
  • Volley

Melendugno punta sulla giovane schiacciatrice Beatrice Perfetto: “Pronta a dare tutta me stessa”

Il Volley Melendugno ha annunciato l’ingaggio di Beatrice Perfetto, giovane e promettente schiacciatrice classe 2005, che entra ufficialmente a far…

28 Luglio 2025
  • Volley

Marchioni sul calendario di Novara: “Abbiamo qualche trasferta tosta in più nel ritorno”

Partirà da Cervia, “casa” della “matricola” San Giovanni in Marignano, il prossimo 6 ottobre, la nuova stagione ufficiale della Igor…

28 Luglio 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: terzo successo consecutivo per gli azzurrini; Spagna superata 3-1 in rimonta

Terzo sigillo in quattro gare per la nazionale under 19 maschile ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento a…

28 Luglio 2025
  • Volley

Santarelli sul calendario dell’Imoco: “L’inizio è soft. Dovremo trovare il modo di rodarci velocemente”

Dopo il trionfo delle azzurre nella VNL, è stato diramato dalla Lega Volley Femminile il calendario della Serie A1 Tigotà…

28 Luglio 2025
  • Volley

Svelato il Calendario 2025/2026 di Serie A1: si parte lunedì 6 ottobre

La strada verso l’81° Scudetto della Serie A1 Tigotà è tracciata: disponibile da oggi il calendario ufficiale della stagione 2025-26. La caccia al…

28 Luglio 2025