Due settimane di grande intensità per la Vero Volley Monza, ormai prossima alla prima uscita della sua storia in Europa nella Challenge Cup. I monzesi di Fabio Soli, che domenica saranno impegnati a Perugia contro la tricolore Sir Safety Conad Perugia, preparano infatti non solo la sfida contro gli umbri ma anche la trasferta in Estonia che li vedrà di fronte alla VK Parnu nell’andata dei sedicesimi di finale della terza coppa europea in ordine di importanza, fissata mercoledì 28 novembre, alle ore 18.00 (ora italiana). Monza, che poi affronterà Modena in casa, domenica 2 dicembre, ospitando mercoledì 5 dicembre, sempre alla Candy Arena, la squadra estone per il ritorno, dovrà cercare quindi di tenere sotto controllo le energie facendo suo il doppio confronto con Parnu e portando a casa più punti possibili dalle gare contro gli umbri di Bernardi e gli emiliani di Velasco, con l’intento di riprendere il positivo cammino intrapreso finora.
Nonostante la sconfitta in campionato contro Sora, dal punto di vista dei numeri, dopo otto giornate, la Vero Volley Monza continua ad essere tra le migliori squadre del campionato. La prima squadra maschile del Vero Volley è terza nei punti realizzati (prima Siena con 602), terza negli ace (55, prima Perugia con 84) e prima nei muri (81, seconde Civitanova, Milano e Trento con 70). A livello individuale il top scorer dei monzesi rimane Dzavoronok (124, dodicesimo in una classifica che vede al comando Hernandez Ramos di Siena con 201), il top ace Plotnytskyi (18, quarto con Leal di Civitanova, primo Leon di Perugia con 35) e Yosifov il top muro (29, secondo Gitto di Latina con 23).
Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…
La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner ha esultato con un gesto particolare, portando l'indice e il…
Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…
Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…