Meno una settimana alla prima in Europa per la Vero Volley Monza

Due settimane di grande intensità per la Vero Volley Monza, ormai prossima alla prima uscita della sua storia in Europa nella Challenge Cup. I monzesi di Fabio Soli, che domenica saranno impegnati a Perugia contro la tricolore Sir Safety Conad Perugia, preparano infatti non solo la sfida contro gli umbri ma anche la trasferta in Estonia che li vedrà di fronte alla VK Parnu nell’andata dei sedicesimi di finale della terza coppa europea in ordine di importanza, fissata mercoledì 28 novembre, alle ore 18.00 (ora italiana). Monza, che poi affronterà Modena in casa, domenica 2 dicembre, ospitando mercoledì 5 dicembre, sempre alla Candy Arena, la squadra estone per il ritorno, dovrà cercare quindi di tenere sotto controllo le energie facendo suo il doppio confronto con Parnu e portando a casa più punti possibili dalle gare contro gli umbri di Bernardi e gli emiliani di Velasco, con l’intento di riprendere il positivo cammino intrapreso finora.

Nonostante la sconfitta in campionato contro Sora, dal punto di vista dei numeri, dopo otto giornate, la Vero Volley Monza continua ad essere tra le migliori squadre del campionato. La prima squadra maschile del Vero Volley è terza nei punti realizzati (prima Siena con 602), terza negli ace (55, prima Perugia con 84) e prima nei muri (81, seconde Civitanova, Milano e Trento con 70). A livello individuale il top scorer dei monzesi rimane Dzavoronok (124, dodicesimo in una classifica che vede al comando Hernandez Ramos di Siena con 201), il top ace Plotnytskyi (18, quarto con Leal di Civitanova, primo Leon di Perugia con 35) e Yosifov il top muro (29, secondo Gitto di Latina con 23).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 14^ tappa da Pau a Luchon-Superbagneres: percorso e altimetria

Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Peyragudes e resta in maglia gialla

Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…

18 Luglio 2025
  • Volley

Il brasiliano Lukas Bergmann è biancorosso, Maar va in Turchia.

Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…

18 Luglio 2025
  • Volley

VOLLEY MERCATO GAIA ENERGY , MATANO: CARICHI PER LA NUOVA STAGIONE

Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…

18 Luglio 2025
  • Motori

F1, Hamilton vuole una super seconda parte di stagione

during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…

18 Luglio 2025