Menghi Shoes verso Livorno, Modica: “Saranno decisivi gli episodi”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Sfida delicata per la Menghi Shoes domenica a Livorno, in casa dell’Acqua Fonteviva Livorno. I maceratesi arrivano da un buon momento con tre vittorie nelle ultime gare e una preziosa quinta posizione in classifica. “Siamo partiti molto bene e vogliamo continuare su questo percorso” dice il DS Riccardo Modica, “consapevoli però che il campionato è lungo, difficile e tutto da scoprire”. Quale aspetto della squadra e quale giocatore l’ha colpita di più? “Abbiamo dimostrato grande carattere, si è visto nelle diverse vittorie in rimonta. Allo stesso tempo sappiamo di dover crescere ancora e che possiamo fare meglio, concentrandoci sul lavoro quotidiano e dando tempo ad una squadra rinnovata come la nostra di trovare il giusto affiatamento. Tra i giocatori, Tiurin si è integrato rapidamente e in campo ha fatto bene fin da subito, vorrei poi citare anche Partenio che, di partita in partita, sta diventando sempre più importante, e sono contento per due giovani come Nasari e Bussolari che grazie al lavoro del coach Bosco hanno retto bene l’impatto con la A2 e stanno crescendo”. Invece riguardo gli avversari, che sfida sarà? “Considero la gara contro Livorno uno scontro diretto. Sono una squadra simile alla nostra, hanno un buon gruppo, giocano bene e hanno fame di punti. Da parte nostra dobbiamo essere bravi a girare a nostro favore gli episodi, visto che spesso sono decisivi in gare come questa”.

La sfida tra Menghi Shoes e Acqua Fonteviva Apuana sarà trasmessa in diretta streaming domenica alle ore 18 su Diretta Lega Volley Channel.

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025