Menghi Shoes, Paolo Mercuri confermato scoutman

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Paolo Mercuri con il ds Riccardo Modica

Altra conferma di lusso per la Menghi Shoes Macerata. Per il terzo anno consecutivo sarà Paolo Mercuri lo scout man della società. 41 anni, nato e cresciuto a Macerata, Mercuri ha da sempre il volley nel dna. Come giocatore ha calcato anche in campi della serie B con la maglia di Appignano, da due anni ha smesso con la pallavolo agonistica. Il ruolo di scout man è una seconda pelle per lui: 12 anni con la Lube e tra i protagonisti del primo Scudetto targato Mijlkovic. Prima esperienza con Silvano Prandi in panchina, poi Berruto e Berruto bis nelle sue esperienze più gratificanti. Dopo il biancorosso la sua carriera è proseguita con Porto Potenza e poi Macerata. Quello che inizierà sarà il terzo anno in bianco verde: “Non vedo l’ora di cominciare – dice Mercuri – Il mio ruolo è quello che cerca di dare più informazioni possibili al coach nel preparare la partita. Studio l’avversario, cercando di analizzare tutto dal punto di vista tecnico e tattico. In serie A2 Credem Banca tecnicamente cambia poco rispetto alla serie B ma bisogna dire che magari in A2 si analizzano più partite a livello quantitativo, magari anche sei delle avversarie di turno”. Squadra nuova ai nastri di partenza, che sensazioni ha? “Buone. Sono convinto che il ds Modica abbia costruito una rosa di ottimo livello. Questo sarà un anno particolare con la scissione poi in A2 e A3 dalla prossima stagione, il nostro obiettivo sarà quello di rimanere in A2”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…

5 Settembre 2025
  • Volley

Abbonamenti, chiuso il periodo di prelazione: vendute 1.365 tessere!

Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Lo schiacciatore Sebastiano Sani si allena con i biancorossi.

Piacenza, 5 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza informa che il giocatore italo americano Sebastiano Sani da oggi è…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open 2025: oggi la semifinale. Le news live

Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…

5 Settembre 2025
  • Volley

La Yuasa abbraccia il territorio, da Porto San Giorgio all’entroterra

GROTTAZZOLINA – Una domenica, il 7 settembre, da protagonista per la Yuasa Battery Grottazzolina partendo dalla costa per arrivare alla…

5 Settembre 2025