Memorial Polloni, Crema stacca il pass per la finale: battuta l’Emar Plast

Ufficio Stampa Taverna

Di

Quattro set intensi e combattuti, nonostante le due formazioni fossero o incomplete o sulle gambe.

Il tecnico cremasco Matteo Moschetti ha dovuto fare a bene di due pedine come Ginelli e  Pinetti, sostituite da Cazzamalli e Giroletti he ha formato la diagonale con Nicoli, capitan Cattaneo, Diagne e Fioretti (ex di turno) al centro, Mosca libero. Luca Papotti, allenatore dle team lodigiano, ha optato per Perini opposta a Nenkovska, Donida (ex di turno) e Cappellini in posto 4, Cipeletti e Morelli al centro, Picco in seconda linea.

Parziale d’apertura. L’Emar Plast prende qualche lungehzza di vantaggio (10-12) ma non riesce ad imprimere la marcia giusta alla gara, Crema accellera e soprassao (15-13  e 18-14). Capellini prova rimettere le cose a posto (20-19) ma Cattaneo e Giroletti spazzano via ogni velleità casalina.

L’Enercom Crema vince 25-22. Nel secondo set entra Markovic per Caplleini: l’Emar Plast vola sul 14-16, Crema sorpassa (21-19) ma sono Nenkvska e compagna a trovare la zampata giusta (22-25) per riaprire il match.

Terzo set a favore dell’Emercom Crema: decisivo l’ingresso di Frassi al posto di Diagne. La numero 23 cremasca punge dai nove metri, regalando un 25-19 che non amette repliche.

L’Emar Plast reagisce. nel quarto set vola sino al 10-16 con Donida e Ghisetti (entrata per Cipletti) ma  un black out biancorossoverde permette a Crema di conquistare il pareggio (20-20) ed un finale folgorante il 25-21 (muro di Fioretti) regala

Il programma del Taverna, questa sera prevede un doppio appuntamento. Nel quadrangolare di serie B2, trofeo Centrofaip, a Cambonino di Cremona (ore 21) Brembo Volley Team e Pavidea Arda Volley Fiorenzuola.

Chi vincerà raggiungerà nella finale di domencia 30 settembre (ore 18), l’Esperia Cremona.

Tra le mura del PalaStadio di Soresina, Walcor e Cr Transport Ripalta si sfideranno per conquistare la finale del PalaBertoni contro Crema. Le finali sono previste per sabato 29 settembre a partire dalle 15.

ENERCOM CREMA-EMAR PLAST CAPPU VOLLEY 3-1 (25-22, 22-25, 25-19, 25-21)
Enercom Crema Volley 2.0: Moretti, Nicli, Venturelli, Cattaneo, Fioretti, Fugazza, Pinetti, cazzamali, Diagne, Ginelli, Mosca (L), Giroletti, Frassi. All.: Moschetti.

Emar Plast Cappu Volley: Donida, Morelli, Perini, Lomi, Cipeletti, Viaroli, Martone, Cappellini, Ghisetti, Nenkvska, Picco (L), Markovic, Risoli (L). All.: Papotti.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Si avvicina il blitz in Umbria, curiosità e precedenti tra Lube e Sir

In SuperLega Credem Banca tutti i match sono complicati e ogni campo riserva più di un’insidia, ma le trasferte della…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Piacenza-Milano: numeri, curiosità e precedenti tra le due squadre

La gara tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Allianz Milano in programma domenica 26 ottobre (ore 18.00) al PalabancaSport è valida per la seconda giornata…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Perugia-Civitanova: domenica in scena il primo big match della stagione di SuperLega

In SuperLega Credem Banca ogni match è una sfida complessa e ogni campo nasconde le proprie insidie, ma le sfide…

24 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, con Modica via alla regular season

Il lungo percorso di preparazione ed ora la sintesi con la prima di campionato. Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso sono…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Magalini nel pre Grottazzolina-Verona: “Per me una sfida speciale”

A Civitanova ha fatto il suo esordio ufficiale in Superlega con la maglia della Yuasa Battery chiudendo con 13 punti e risultando il best…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Prove di ripartenza per la UYBA: dopo l’infortunio shock di Boldini c’è Vallefoglia

Domenica alle 17 la Eurotek Laica UYBA torna davanti al proprio pubblico alla e-work arena per affrontare la Megabox Ond.…

24 Ottobre 2025