GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 0-3 (32-34, 30-32, 24-26)
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Kedzierski 1, Caneschi 5, Fey, Bonami (L), De Barros Ferreira 10, Nielsen 14, Esposito 1, Bermudez, Petkovic 17, Di Martino 3. Non entrati: Marrazzo, Farina, Mauti (L2), Rawiak. Allenatore: Barbiero
TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Zhukouski 4, Marra (L), Vitelli 8, Marsili, Skrimov 11, Al Hachdadi 20, Strohbach 18, Mengozzi 4, Lopez. Non entrati: Armenante, Cappio, Domagala, Presta. Allenatore: Battocchio
ARBITRI: Verrascina e Di Blasi
NOTE: Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: bs 14, ace 3, ric. pos. 51%, ric. perf. 31%, att. 44%, muri 6. Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: bs 24, ace 2, ric. pos. 51%, ric. perf. 32%, att. 53%, muri 7.
La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia conquista la finale al X “Memorial Nonno Gino”, quadrangolare organizzato dalla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. I giallorossi hanno sconfitto i padroni di casa ciociari nel nuovo impianto, il Pala Coccia, di Veroli, che ospiterà le partite interne della squadra di patron Giannetti. Un successo netto nel punteggio finale, ma conseguito al termine di una strenua lotta che ha visto le due compagini mai dome e lottare palla su palla. La squadra di coach Battocchio affronterà domani nella finalissima la compagine della BCC Castellana Grotte. Da segnalare, in casa Tonno Callipo, la prova, tra gli altri, dello schiacciatore tedesco Strohbach che ha chiuso il match realizzando 18 punti con il 74% in attacco)
Per la cronaca, al fischio d’inizio il coach di casa Barbiero propone il suo sestetto tipo, quello formato dalla diagonale Kedzierski-Petkovic, la coppia di posto 3 Di Martino-Caneschi, le bande Nielsen e Joao Rafael, e Bonami libero.
Mister Battocchio risponde con Zhukouski al palleggio opposto al marocchino Al Hachdadi, gli schiacciatori Skrimov e Strohbach, i centrali Mengozzi e Vitelli, e Marra libero.
Matteo Battocchio (2° allenatore): “Una bella partita, divertente anche per il pubblico. Il conteggio dei punti ci dice che è come se avessimo fatto un quarto set, una situazione di gioco che solitamente in un’amichevole non c’è, quell’agonismo in più che ha reso la partita combattuta. In campo due squadre che avevano voglia di fare, due squadre che dovranno lottare in campionato. sono contento dei miei ragazzi perché in questo periodo hanno faticato e lavorato molto e bene, con grande professionalità anche in assenza del loro primo allenatore, Valentini. Poteva succedere che si rilassavano invece hanno avuto tanta disponibilità e voglia di fare su ogni palla”.
Nella foto, l’esultanza di giocatori e staff dopo la vittoria su Sora (foto Torcivia)
UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA
Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…
Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…
Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…
18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…
Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…
L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…