Meeting della Volleyball Leagues Association a Berlino

VLA Meeting a Berlino, giugno 2018

La Volleyball Leagues Association ha fissato a Berlino le linee guida per il futuro dei Club

Berlino è stata la capitale del volley per due giorni, lo scorso lunedì e martedì: sono stati il presidente della Bundesliga tedesca Michael Evers e il suo staff a dare il benvenuto ai partecipanti di un nuovo meeting della Volleyball Leagues Association.

Il presidente della VLA, il belga Philippe Boone, ha presentato come nuovo rappresentante della PlusLiga polacca Wojciech Kasprzyk, in sostituzione di Wojciech Czayka che ha lasciato il proprio incarico a Varsavia.

Lo statuto della Associazione è stato uno dei principali punti in agenda: è stato definito, votato e sarà registrato legalmente a Bruxelles nelle prossime settimane.

È stato anche approvata la partecipazione delle Leghe della VLA e di alcuni top club europei all’evento della Lega “Volley Mercato”, l’abituale appuntamento tecnico di luglio con i Club che si conclude con l’evento “La Prima Battuta” a lanciare la nuova stagione: quest’anno il Volley Mercato che si terrà a FICO a Bologna avrà uno spazio speciale organizzato in lingua inglese per gli ospiti internazionali. La VLA e i suoi Club saranno infatti ospitati dalla Lega Pallavolo Serie A dal 18 al 20 luglio non solo per partecipare all’evento (che vedrà invece gli appuntamenti per i Club italiani fissati dal 17 al 19) ma anche per seguire moduli di approfondimento particolari dedicati al marketing, al coinvolgimento dei fan e ai social network nel volley.

Pantelis Tarnatoros in qualità di leader del Comitato Strategico “The Players” ha poi presentato un piano per definire il quadro legale della pallavolo, specialmente in Europa: contratti e relazioni tra Federazioni, Leghe, Club, Atleti e i loro agenti sono sotto analisi da parte della VLA.

Un altro significativo punto in agenda ha riguardato i calendari internazionali e il planning, introdotti da Michael Evers in qualità di leader del Comitato Strategico “The Game”.

Il Presidente della VLA Philippe Boone ha poi concordato un suo prossimo appuntamento con il neonato Sindacato Europeo dei Giocatori Professionisti, candidato a diventare un referente molto importante per l’organizzazione sportiva.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

La Luiss Basket vince nel derby capitolino

In un match dalla bella atmosfera esce vincitrice la Luiss contro la Virtus GVM Roma 1960 con la perla nel…

21 Dicembre 2025
  • Tennis

Kyrgios riceve una wild card per l’ATP 250 Brisbane

“Box-office returns 🍿 Wildcard unlocked: Nick Kyrgios”. Così le pagine social ufficiali dell’ATP 250 di Brisbane comunicano che il discusso talento…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Nasce l’ATP Store: dal 2026 un nuovo hub globale per il merchandising ufficiale del tennis

L’ATP ha annunciato il lancio ufficiale dell’ATP Store, una nuova piattaforma globale di e-commerce interamente dedicata al mondo del tennis.…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Cameron Norrie sul calendario ATP: “Non sei obbligato a giocare tutto, la gestione dipende da ciascun tennista”

Dopo una stagione fatta di alti e bassi, Cameron Norrie è riuscito a rimettere in carreggiata il proprio 2025 nella…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Chi è il GOAT? I giovani delle Next Gen ATP Finals si dividono tra Nadal, Federer e Djokovic

Il dibattito sul GOAT del tennis sembra destinato a non avere mai una fine. Con Roger Federer e Rafael Nadal…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

WTA 500 Brisbane, WTA 250 Auckland e WTA 125 Canberra: Entry list Qualificazioni. Due azzurre presenti

🇦🇺 WTA 500 Brisbane Italiane presenti ❌ Nessuna italiana iscritta quali 🇳🇿 WTA 250 Auckland Italiane presenti ❌ Nessuna italiana…

20 Dicembre 2025