Maurice Torres, opposto di Padova: “Mi aspetto una stagione molto intensa. Dovremo lottare per puntare ai playoff”

Ufficio Stampa Kioene

Di

Sono gli ultimi due arrivati in casa Kioene Padova: l’opposto Torres e il libero Danani. Entrambi presenti in Piazza della Frutta per l’aperitivo con i tifosi, hanno raccontato a le loro prime impressioni sulla città e sulla società.

Vengono da lontano, uno dal Porto Rico, l’altro dall’Argentina. Uno attacca, l’altro difende. In comune la maglia che indosseranno, quella bianconera della Kioene Padova. L’opposto Maurice Armando Torres e il libero Santiago Danani sono gli ultimi arrivati alla corte di coach Baldovin: dalle loro mani passeranno molte delle fortune del club. E se Danani ha già avuto modo di esordire in un paio di amichevoli, la presenza di Torres, che venerdì sera si è subito aggregato ai nuovi compagni per l’aperitivo con i tifosi in Piazza della Frutta, è stata una gradita sorpresa. «», le sue prime parole da giocatore della Kioene. «».

La parlata è già abbastanza fluida, ma è naturale per questo martello ventisettenne prelevato sì dal campionato polacco (con lo Zaksa ha chiuso ai piedi del podio l’ultima Champions League) ma che ha già giocato in Italia a Latina, Molfetta e Ravenna. «», conclude Torres, reduce dall’esperienza dei Mondiali, con la sua nazionale uscita dalla rassegna dopo la prima fase.

Al suo fianco, in piazza, c’era anche Santiago Danani, che è arrivato nella città del Santo già da una decina di giorni. Ad appena 22 anni, questo libero vanta un curriculum importante, perché nel 2017 si è laureato campione del mondo Under 23 con la nazionale del suo Paese, e ha già avuto modo di esordire in quella maggiore allenata da Velasco. Lui non parla ancora italiano, ma il suo spagnolo è comprensibile anche da chi non padroneggia la lingua iberica. «».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

VNL femminile: l’Italia passeggia sulla Bulgaria (3-0)

Arriva la seconda vittoria in VNL per le azzurre, a segno 3-0 (25-11, 25-22, 25-19) ai danni della Bulgaria. Antropova…

17 Maggio 2024
  • Volley

Finali nazionali maschili Under 19, il quadro dei quarti di finale

Inizia la “due giorni” decisiva per le BigMat finali nazionali maschili Under 19, in pieno svolgimento nell’Alta Valle del Tevere…

17 Maggio 2024
  • Volley

Focol Legano, sale la febbre Play Off: al Pala arriva Giorgione

Ventiquattro partite di regular season dopo eccoci a fare i conti con la fase calda dell’anno: siamo ai playoff e si comincia…

17 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa da Castiglione delle Stiviere a Desenzano del Garda: il percorso

Torna il fascino della prova contro il tempo, della cronometro, del ciclista solo senza avversari e senza compagni di squadra…

17 Maggio 2024
  • Volley

Italia-Bulgaria, risultato in diretta della partita di Volley Nations League femminile

Parte la VNL femminile: ciò che c’è da sapere Volley Tre settimane tra Antalya, Macao e Fukuoka dal 14 maggio…

17 Maggio 2024
  • Volley

Perugia, ufficiale: Francesco Zoppellari è il vice Giannelli

È ufficiale il vice Giannelli per la prossima stagione: la Sir Susa Vim Perugia comunica l’acquisto del palleggiatore Francesco Zoppellari…

17 Maggio 2024