Maurice Torres, opposto di Padova: “Mi aspetto una stagione molto intensa. Dovremo lottare per puntare ai playoff”

Ufficio Stampa Kioene

Di

Sono gli ultimi due arrivati in casa Kioene Padova: l’opposto Torres e il libero Danani. Entrambi presenti in Piazza della Frutta per l’aperitivo con i tifosi, hanno raccontato a le loro prime impressioni sulla città e sulla società.

Vengono da lontano, uno dal Porto Rico, l’altro dall’Argentina. Uno attacca, l’altro difende. In comune la maglia che indosseranno, quella bianconera della Kioene Padova. L’opposto Maurice Armando Torres e il libero Santiago Danani sono gli ultimi arrivati alla corte di coach Baldovin: dalle loro mani passeranno molte delle fortune del club. E se Danani ha già avuto modo di esordire in un paio di amichevoli, la presenza di Torres, che venerdì sera si è subito aggregato ai nuovi compagni per l’aperitivo con i tifosi in Piazza della Frutta, è stata una gradita sorpresa. «», le sue prime parole da giocatore della Kioene. «».

La parlata è già abbastanza fluida, ma è naturale per questo martello ventisettenne prelevato sì dal campionato polacco (con lo Zaksa ha chiuso ai piedi del podio l’ultima Champions League) ma che ha già giocato in Italia a Latina, Molfetta e Ravenna. «», conclude Torres, reduce dall’esperienza dei Mondiali, con la sua nazionale uscita dalla rassegna dopo la prima fase.

Al suo fianco, in piazza, c’era anche Santiago Danani, che è arrivato nella città del Santo già da una decina di giorni. Ad appena 22 anni, questo libero vanta un curriculum importante, perché nel 2017 si è laureato campione del mondo Under 23 con la nazionale del suo Paese, e ha già avuto modo di esordire in quella maggiore allenata da Velasco. Lui non parla ancora italiano, ma il suo spagnolo è comprensibile anche da chi non padroneggia la lingua iberica. «».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025
  • Basket

Basket, dagli Europei under 20 ai successi della femminile: si rivede la luce sotto canestro

Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025