Maurice Torres, opposto di Padova: “Mi aspetto una stagione molto intensa. Dovremo lottare per puntare ai playoff”

Ufficio Stampa Kioene

Di

Sono gli ultimi due arrivati in casa Kioene Padova: l’opposto Torres e il libero Danani. Entrambi presenti in Piazza della Frutta per l’aperitivo con i tifosi, hanno raccontato a le loro prime impressioni sulla città e sulla società.

Vengono da lontano, uno dal Porto Rico, l’altro dall’Argentina. Uno attacca, l’altro difende. In comune la maglia che indosseranno, quella bianconera della Kioene Padova. L’opposto Maurice Armando Torres e il libero Santiago Danani sono gli ultimi arrivati alla corte di coach Baldovin: dalle loro mani passeranno molte delle fortune del club. E se Danani ha già avuto modo di esordire in un paio di amichevoli, la presenza di Torres, che venerdì sera si è subito aggregato ai nuovi compagni per l’aperitivo con i tifosi in Piazza della Frutta, è stata una gradita sorpresa. «», le sue prime parole da giocatore della Kioene. «».

La parlata è già abbastanza fluida, ma è naturale per questo martello ventisettenne prelevato sì dal campionato polacco (con lo Zaksa ha chiuso ai piedi del podio l’ultima Champions League) ma che ha già giocato in Italia a Latina, Molfetta e Ravenna. «», conclude Torres, reduce dall’esperienza dei Mondiali, con la sua nazionale uscita dalla rassegna dopo la prima fase.

Al suo fianco, in piazza, c’era anche Santiago Danani, che è arrivato nella città del Santo già da una decina di giorni. Ad appena 22 anni, questo libero vanta un curriculum importante, perché nel 2017 si è laureato campione del mondo Under 23 con la nazionale del suo Paese, e ha già avuto modo di esordire in quella maggiore allenata da Velasco. Lui non parla ancora italiano, ma il suo spagnolo è comprensibile anche da chi non padroneggia la lingua iberica. «».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Campionati del Mondo, domani alle 15.30 l’Italia affronta il Belgio

Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…

15 Settembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere ancora protagonista a Città di Castello

Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…

15 Settembre 2025
  • Bike

Direttore Vuelta: “Proteste pro-Pal, inaccettabile quanto accaduto a Madrid”

Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…

15 Settembre 2025
  • Volley

Le impressioni a caldo dopo il primo test match vinto a Mirandola

Prima uscita ufficiale della stagione per la Conad Volley Tricolore, che al palasport di Mirandola ha affrontato la formazione di…

15 Settembre 2025
  • Motori

Pecco, crisi infinita. E Bez sdogana Marc

Uno gode per una sconfitta che è una quasi vittoria e sdogana l’odio per il nemico del suo migliore amico.…

15 Settembre 2025
  • Volley

Savigliano, un buon test con Cuneo

Nella bella e “nobile” cornice del Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, sabato 13 settembre il Monge-Gerbaudo Savigliano ha disputato…

15 Settembre 2025