Di
Matteo Pistolesi fa 100.
Il palleggiatore della Synergy Arapi F.lli Mondovì, a soli 23 anni, è infatti alla soglia di un importante traguardo personale: a Spoleto festeggerà la centesima partita in serie A.
La prima esperienza a Cuneo, aggregato a metà stagione 2012/2013 nella Bre Banca Lannutti di Nikola Grbic e Nimir (ora schiacciatore opposto a Milano), poi ancora in A1 a Latina e Ravenna e nel campionato cadetto 2015/2016 in quel di Siena.
Caparbio, meticoloso e dotato di una propensione al lavoro impressionante, Matteo è consapevole che quella che sta vivendo con Mondovì è una stagione molto importante nella sua carriera sportiva: per la prima volta passano dalle sue mani le sorti della squadra.
. – racconta –
Le prime cinque gare di campionato hanno consegnato alla Synergy Arapi F.lli un Pistolesi in gran spolvero: “
Tra le 99 partite giocate, Matteo ne ricorda una in particolare e non va neppure lontano col tempo: “ Così bene che domenica scorsa contro Alessano, oltre ai ‘soliti’ mamma Laura e papà Marco, a tifare per lui al PalaManera sono arrivati anche i nonni materni: “”. Ma nel cuore di Matteo Pistolesi resta anche un’altra vittoria, la Challenge Cup conquistata l’anno scorso con Ravenna, al Pireo, contro l’Olympiacos:
La centesima volta in serie A di Matteo Pistolesi arriva a Spoleto, in quello che sarà il big-match della sesta giornata nel Girone Bianco
”.
L’addio di Juan Carlos Ferrero al team di Carlos Alcaraz ha rappresentato un vero e proprio terremoto nel mondo del…
Una notizia “bomba” e del tutto inattesa arriva dalla Spagna: Carlos Alcaraz ha annunciato all’improvviso la decisione di separarsi dal…
Secondo impegno in quattro giorni per la Luiss Basket, impegnata nella corsa per la conquista di uno dei primi due…
Next Gen ATP Finals 🌍 – 1° Giornata – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 12:00 Dino…
Sono state ufficializzate le wild card assegnate dalla Federazione Francese di Tennis per l’Australian Open 2026, nell’ambito del consueto accordo…
Arriva dall’Australia una notizia che potrebbe scuotere il mondo del tennis a livello di politica ed organizzazione globale. Secondo quanto…