Matteo Pedron nuovo regista di Lagonegro

Ufficio Stampa Ortona

Di Redazione

Altro colpo di mercato in casa Rinascita.

Dopo Calonico, le porte di casa Rinascita si aprono per Matteo Pedron, palleggiatore classe 92, originario di Padova e con una importante carriera sulle spalle.

La sua carriera inizia proprio da giovanissimo a Padova a solo 15 anni ed il suo esordio nella secondo massima serie nazionale è con la maglio del Club Italia a 18.

“mi hanno parlato bene di Lagonegro e della società – commenta il palleggiatore veneto- quest’anno allestirà un buona squadra, questo mi ha spinto a venire li”. “Il ruolo del palleggiatore è estremamente importante non a caso viene definito il regista della squadra- spiega mister Falabella Pedron è un atleta con ottime doti fisiche e tecniche, fondamentali per il ruolo che ricopre. Siamo contenti che ha scelto di far parte della nostra squadra e di aver scelto Lagonegro come sua futura casa, sono sicuro che i nostri tifosi faranno sentire tutto il loro calore”.  

Con l’arrivo di Pedron  –  commenta il presidente Carlomagno  – la squadra inizia a prendere forma. Ci siamo assicurati un altro giocatore con una forte spinta motivazionale ed un entusiasmo che è indispensabile per  una competizione importante come la serie A2”.

Intanto continuano i contatti per far arrivare a Lagonegro altri atleti di rilievo, manca poco più di un mese alla chiusura del mercato ma già questi primi due acquisti fanno ben sperare società e tifosi che non vedono l’ora di ritornare a gremire il Pala Alberti di Lauria.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025