Massimo Colaci: “Contro la Finlandia abbiamo l’obbligo di vincere per noi stessi, ma soprattutto per la classifica”

Foto FIVB

Di

Questa sera al via la seconda fase dei Mondiali maschili, con l’Italia che scenderà in campo contro la Finlandia. Una partita sulla carta facile, ma attenzione a non sottovalutare gli avversari, come lo stesso Massimo Colaci, libero azzurro, ha dichiarato al 

È forse la consapevolezza l’arma in più su cui si aggrappa questa Nazionale, che nella prima fase del Mondiale ha saputo fare bottino pieno di risultati. Adesso che il Torneo sbarca a Milano, i ragazzi di Chicco Blengini puntano a proseguire sulla strada della continuità. Il primo esame è rappresentato dalla Finlandia, una ostacolo che sulla carta non dovrebbe comportare eccessive difficoltà. Vietato però abbassare la guardia, anche perché Massimo Colaci preferisce non fidarsi più di tanto della formazione allenata da coach Thomas Sammelvuo.

« – ha dichiarato alla vigilia il libero azzurro – ».

TRE GIORNI CRUCIALE. La sfida con gli scandinavi farà da antipasto a quella di sabato sera con la Russia, la più attesa di tutte, dove la Nazionale allenata da Sergei Shliapnikov non può più permettersi passi falsi in questo Mondiale. « – ha ammesso Colaci – ».

ITALIA. CHE PASSIONE! Colaci e compagni troveranno questa sera il pubblico delle grandi occasioni ad accoglierli al Mediolanum Forum di Assago. Già, perché i biglietti della tre gironi sono sold out fin da mercoledì. Tutto esaurito in ogni ordine di posto.

« – ha spiegato il libero – ».

Intanto in casa azzurra l’entusiasmo è dilagante all’interno del gruppo. « – ha concluso Colaci ».

ZAYTSEV E I CANI. Per avere un’ulteriore conferma del momento che stanno vivendo gli azzurri, basta poi ascoltare le dichiarazioni di Ivan Zaytsev. « – ha svelato il capitano della Nazionale – ».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, sabato il test match a Ravenna

Sarà il primo appuntamento del precampionato per il team toscano che vivrà subito un antipasto di serie A2   Sabato…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, terza giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

Terza e ultima giornata della fase a gironi del Mondiale 2025, che si sta attualmente disputando nelle Filippine. Libia nuovamente…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, sono tre i biancorossi che approdano agli Ottavi

Piacenza, 18 settembre 2025 – Continua il sogno mondiale per il centrale Gianluca Galassi e il libero Domenico Pace, giocatori…

18 Settembre 2025
  • Volley

Amir Tizi-Oualou: “Modena è unica al mondo”

Questo pomeriggio al PalaPanini il nuovo palleggiatore di Modena Volley Amir Tizi-Oualou ha parlato dei suoi primi giorni in città…

18 Settembre 2025