Massimo Colaci: “Contro la Finlandia abbiamo l’obbligo di vincere per noi stessi, ma soprattutto per la classifica”

Foto FIVB

Di

Questa sera al via la seconda fase dei Mondiali maschili, con l’Italia che scenderà in campo contro la Finlandia. Una partita sulla carta facile, ma attenzione a non sottovalutare gli avversari, come lo stesso Massimo Colaci, libero azzurro, ha dichiarato al 

È forse la consapevolezza l’arma in più su cui si aggrappa questa Nazionale, che nella prima fase del Mondiale ha saputo fare bottino pieno di risultati. Adesso che il Torneo sbarca a Milano, i ragazzi di Chicco Blengini puntano a proseguire sulla strada della continuità. Il primo esame è rappresentato dalla Finlandia, una ostacolo che sulla carta non dovrebbe comportare eccessive difficoltà. Vietato però abbassare la guardia, anche perché Massimo Colaci preferisce non fidarsi più di tanto della formazione allenata da coach Thomas Sammelvuo.

« – ha dichiarato alla vigilia il libero azzurro – ».

TRE GIORNI CRUCIALE. La sfida con gli scandinavi farà da antipasto a quella di sabato sera con la Russia, la più attesa di tutte, dove la Nazionale allenata da Sergei Shliapnikov non può più permettersi passi falsi in questo Mondiale. « – ha ammesso Colaci – ».

ITALIA. CHE PASSIONE! Colaci e compagni troveranno questa sera il pubblico delle grandi occasioni ad accoglierli al Mediolanum Forum di Assago. Già, perché i biglietti della tre gironi sono sold out fin da mercoledì. Tutto esaurito in ogni ordine di posto.

« – ha spiegato il libero – ».

Intanto in casa azzurra l’entusiasmo è dilagante all’interno del gruppo. « – ha concluso Colaci ».

ZAYTSEV E I CANI. Per avere un’ulteriore conferma del momento che stanno vivendo gli azzurri, basta poi ascoltare le dichiarazioni di Ivan Zaytsev. « – ha svelato il capitano della Nazionale – ».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
  • Volley

Nazionale maschile al lavoro a Cavalese, mercoledì 9 luglio allenamenti a porte aperte

La Nazionale maschile, tornata al lavoro a Cavalese il 5 luglio, reduce dalla buona Week 2 di VNL a Chicago,…

8 Luglio 2025