Maruotti e non solo: gli ultimi colpi di mercato di Emma Villas Siena

Ufficio Stampa Siena

Di Redazione

Secondo palleggiatore e secondo opposto, e poi Emma Villas Siena sarà al completo. Intanto Gabriele Maruotti ha fatto nei giorni scorsi la sua prima passeggiata nel centro cittadino e in Piazza del Campo. Il giocatore sta vivendo un periodo senza dubbio molto positivo: ha trovato spazio in azzurro, il ct Blengini gli ha dato fiducia e le sue risposte in campo sono state buone, nonostante l’Italia sia rimasta fuori dalla finalissima a sei formazioni della Nations League.

Lo schiacciatore azzurro è uno dei colpi del volley-mercato estivo della Emma Villas insieme ai due giocatori che comporranno la diagonale palleggiatore-opposto: l’iraniano Marouf e il cubano Hernandez, pallavolisti di spessore internazionale e di grande esperienza. Il sestetto è praticamente fatto, con il reparto dei centrali già completato – dove spiccano le qualità di Gladyr, Mattei e Spadavecchia – e anche il ruolo del libero è ormai coperto con la conferma di Andrea Giovi (uno che la Superlega la conosce assai bene dato che nella massima serie italiana ha disputato ben dodici stagioni) ed il giovane Matteo Chiappa, che a 25 anni ancora da compiere ha già avuto modo di vivere due annate nel roster di Trento. Mancano poche pedine per definire ultimata la formazione del presidente Giammarco Bisogno in vista della prossima stagione, che sarà la prima in assoluto nel campionato di Superlega.

Come detto, mancano un secondo alzatore che affianchi Marouf, un secondo opposto che possa permettere di far rifiatare Hernandez, e un secondo allenatore. La società è al lavoro per mettere a segno questi ultimi colpi. Di tempo ce n’è, perché la preparazione fisica certamente non inizierà prima di Ferragosto: manca un mese e mezzo, quindi, all’ora che sancirà ufficialmente il via della nuova annata sportiva per il team biancoblu. Le trattative proseguono per ultimare il roster che affronterà il campionato con le più forti formazioni italiane con l’obiettivo della salvezza.

(Fonte: Corriere di Siena)

Articoli recenti

  • Volley

Capitan Botto: “Dobbiamo prepararci al meglio per le finali”

La serie A2 per la Negrini CTE Acqui Terme non è più un sogno lontano, ma una possibilità concreta molto…

17 Aprile 2025
  • Volley

Trento vola in Finale Scudetto con il 3-1 su Piacenza in Gara 3

Giovedì 17 aprile 2025Play Off SuperLega Credem Banca: Trento è la prima finalista Play Off SuperLega Credem BancaGara 3 Semifinali:…

17 Aprile 2025
  • Volley

Travica: “Non abbiamo sfruttato situazioni facili”.

Trento 17.04.2025 – Itas Trentino è in Finale Scudetto. A Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza non riesce il colpaccio, perde…

17 Aprile 2025
  • Motori

Mercato Piloti F1 in fermento: Verstappen in Aston Martin scatenerebbe un effetto domino

Il Campionato Mondiale 2025 di Formula 1 è appena iniziato ma il mercato piloti F1 pare sia già entrato nel…

17 Aprile 2025
  • Volley

Reggio Calabria, Polimeni: “Andiamo a casa felici. Per noi, questa stagione vale tutto”

Una serata indimenticabile, un legame che va oltre il risultato. Antonio Polimeni, allenatore della Domotek Volley Reggio Calabria, dopo la…

17 Aprile 2025
  • Volley

La forza di Meri Malucchi, che ‘mura’ la malattia sostenuta dal mondo della pallavolo

Molti la conoscono come allenatrice (molto amata) e Direttrice Tecnica del Volley Academy Toscana, altri la ricordano come ex giocatrice che…

17 Aprile 2025