Martins Arasomwan promosso in prima squadra con la Gi Group Monza

MONZA, 18 GIUGNO – Martins Arasomwan sarà un giocatore della Gi Group Monza per la stagione 2018/2019. Il centrale classe ’95, nell’ultima stagione protagonista in Serie B maschile come opposto della formazione giovanile del Consorzio Vero Volley della Veneto Gas & Power Milano, è quindi pronto a fare il salto di categoria in SuperLega. Arasomwan, in realtà, non vestirà per la prima volta la maglia della Gi Group Monza, visto che nella passata stagione già aveva ricevuto dieci convocazioni con la prima squadra monzese. Il talentuoso giocatore di origini nigeriane vanta inoltre una presenza in SuperLega con la maglia della Gi Group, arrivata nella tredicesima giornata di ritorno della stagione regolare contro la Diatec Trentino (vittoria monzese al tie-break). Dotato di grande fisicità ed agilità, Arasomwan va così a rinforzare il reparto dei centrali, insieme a Yosifov e Beretta, che sarà a disposizione di Fabio Soli per la prossima annata sportiva.

CARRIERA IN BREVE
Cresciuto pallavolisticamente nella Gabeca Montichiari, nella stagione 2012/2013 per Martins Arasomwan arriva la prima chiamata in Serie B1 maschile con Bergamo. Dal 2013 al 2015 il centrale italiano fa parte della formazione di B2 maschile del Consorzio Vero Volley, nel ruolo di opposto, con cui disputa anche i campionati giovanili. Nel 2015/2016 passa a Morciano, sempre in B2, dove rimane anche la successiva annata sportiva, in Serie B unica. Nel 2017/2018 ritorna a Monza per disputare un altro campionato di Serie B con la Vero Volley Veneto Gas & Power, formazione che trascina al settimo posto nel girone A con prestazioni esaltanti (una media di 23 punti a partita, impreziosita da un picco massimo di 42 punti messi a segno in una singola gara). Le belle prove fatte vedere con la squadra giovanile della realtà monzese gli valgono delle convocazioni in prima squadra ed il conseguente esordio in SuperLega. Dalla prossima stagione Arasomwan vivrà la sua prima, vera avventura nella massima serie italiana ed in una coppa europea.

LE DICHIARAZIONI
“E’ motivo di grande soddisfazione essere qui a commentare il mio ingresso in prima squadra – ha dichiarato il centrale della Gi Group Monza, Martins Arasomwan -. Sarà una grandissima opportunità potermi confrontare con campioni di altissimo livello in uno dei campionati più belli del mondo. Per questo motivo voglio ringraziare il presidente, Alessandra Marzari, il direttore sportivo, Claudio Bonati, ed il mio allenatore della Serie B, Liano Petrelli: figure che hanno contribuito alla realizzazione di questo sogno. Sono pronto a lavorare al massimo per crescere e supportare la squadra per il raggiungimento di traguardi importanti. Ritrovo molti giocatori che sono già stati miei compagni: sono felice di averli accanto a me la prossima stagione, perchè sono certo che potranno sostenermi ed aiutarmi ad inserirmi in questo grande gruppo”.

A QUESTO LINK LA CARRIERA DI MARTINS ARASOMWAN
http://www.legavolley.it/player/ARA-MAR-95

LA COMPOSIZIONE DEL ROSTER DELLA GI GROUP MONZA 2018/2019
Palleggiatori
Santiago Orduna, Tomasz Calligaro
Centrali
Viktor Yosifov, Thomas Beretta, Martins Arasomwan
Schiacciatori
Oleh Plotnytskyi, Donovan Dzavoronok, Iacopo Botto, Paul Buchegger, Andrea Galliani
Liberi
Marco Rizzo


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 14^ tappa da Pau a Luchon-Superbagneres: percorso e altimetria

Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Peyragudes e resta in maglia gialla

Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…

18 Luglio 2025
  • Volley

Il brasiliano Lukas Bergmann è biancorosso, Maar va in Turchia.

Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…

18 Luglio 2025
  • Volley

VOLLEY MERCATO GAIA ENERGY , MATANO: CARICHI PER LA NUOVA STAGIONE

Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…

18 Luglio 2025
  • Motori

F1, Hamilton vuole una super seconda parte di stagione

during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…

18 Luglio 2025