Martignacco trionfa a Pinerolo

Foto Alessandro Sain

Di

Grande vittoria in quel di Pinerolo da parte dell’Itas Citta Fiera di Martignacco che batte la squadra di casa per 3-1 (13-25, 34-32, 28-30, 23-25): il punto della vittoria è firmato Martinuzzo, autrice di una fast perfetta. Con la vittoria di questa sera l’Itas mantiene saldamente il 4 posto in classifica.

– commenta il presidente della Libertas Martignacco, Bernardino Ceccarelli -.

Gazzotti ha fatto scendere in campo Gennari in regia, Sunderlikova opposto, Caravello e Fedrigo in banda, Molinaro e Martinuzzo centrali, De Nardi libero (sono state impiegate anche Pozzoni, Beltrame, Pecalli, Turco, Tangini e Dhimitriadhi).

Nel primo set, durato 21 minuti, il sestetto di Martignacco ha dominato dall’inizio alla fine. La squadra di casa non è riuscita a riorganizzarsi e il parziale si è chiuso con il punteggio di 13-25.

Tutt’altra musica nel 2° set. Le friulane sono partite bene, mantenendo il vantaggio fino al 16° punto. Pinerolo si è riuscito poi a portarsi in vantaggio di tre punti (20-17) ma la situazione è tornata in parità sul 23. Il set è proseguito punto su punto fino al termine, 34-32.

aggiunge Ceccarelli.

Il terzo set, con Pozzoni per Fedrigo, è partito subito in salita per le friulane visto che le atlete di casa si sono portate avanti di 3 punti (8-5). Dopo aver trovato il pari (14-14) il set è proseguito punto su punto. Due attacchi vincenti di Molinaro e Caravello hanno regalato all’Itas Citta Fiera il set.

Anche il 4° set ha avuto lo stesso andamento. Gazzotti è stato costretto a interrompere il gioco sul 14-10, poi l’Itas ha trovato il pari (15-15) con un ace di Dhimitriadhi (al posto di Pozzoni). “Il nostro sestetto sembrava più motivato e determinato – osserva ancora il presidente – ed è riuscito a portarsi sul 18-19 e poi 19-22 grazie all’ace di Caravello”. La squadra di casa ha pareggiato sul 23-23 costringendo Gazzotti a interrompere il gioco. Sono state Sunderlikova e Martinuzzo ha chiudere il set e la partita.

Le migliori: Molinaro e Sunderlikova con 22 punti, Caravello con 15, Martinuzzo con 12, Pozzoni con 5, Fedrigo con 4, Dhimitriadhi con 3, Gennari con 2.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Berrettini-Musetti all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà derby italiano agli ottavi di finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Matteo Berrettini, al termine della grande vittoria in…

9 Aprile 2025
  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno dell’Atp Monte-Carlo: vince Fils 6-2, 6-4

Si ferma al 2° turno la corsa di Flavio Cobolli a Monte-Carlo. Reduce dal trionfo di Bucarest e dal successo…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lagumdzija Credem Banca MVP dei Quarti. Parla l’opposto della Lube

Adis Lagumdzija si è guadagnato sul campo il premio di Credem Banca MVP dei Quarti di Finale Play Off SuperLega Credem Banca:…

9 Aprile 2025
  • Volley

Biffi (ErmGroup Altotevere): “Domenica prossima ce la possiamo fare”

Essere uscita con l’onore delle armi e aver tenuto testa alla Romeo Sorrento è indice di qualità e crescita per…

9 Aprile 2025
  • Volley

Il Credem Banca MVP dei Quarti di Finale Play Off è Adis Lagumdzija

SuperLega Credem BancaIl Credem Banca MVP dei Quarti di Finale Play Off è Adis Lagumdzija È Adis Lagumdzija il Credem…

9 Aprile 2025
  • Volley

Verso Gara 2, Semeniuk ai tifosi: «Vi aspettiamo a Civitanova!»

Perugia, 09 aprile 2025 Lavoro in sala pesi e con la palla nella giornata di oggi per i Block Devils,…

9 Aprile 2025