Martignacco trionfa a Pinerolo

Foto Alessandro Sain

Di

Grande vittoria in quel di Pinerolo da parte dell’Itas Citta Fiera di Martignacco che batte la squadra di casa per 3-1 (13-25, 34-32, 28-30, 23-25): il punto della vittoria è firmato Martinuzzo, autrice di una fast perfetta. Con la vittoria di questa sera l’Itas mantiene saldamente il 4 posto in classifica.

– commenta il presidente della Libertas Martignacco, Bernardino Ceccarelli -.

Gazzotti ha fatto scendere in campo Gennari in regia, Sunderlikova opposto, Caravello e Fedrigo in banda, Molinaro e Martinuzzo centrali, De Nardi libero (sono state impiegate anche Pozzoni, Beltrame, Pecalli, Turco, Tangini e Dhimitriadhi).

Nel primo set, durato 21 minuti, il sestetto di Martignacco ha dominato dall’inizio alla fine. La squadra di casa non è riuscita a riorganizzarsi e il parziale si è chiuso con il punteggio di 13-25.

Tutt’altra musica nel 2° set. Le friulane sono partite bene, mantenendo il vantaggio fino al 16° punto. Pinerolo si è riuscito poi a portarsi in vantaggio di tre punti (20-17) ma la situazione è tornata in parità sul 23. Il set è proseguito punto su punto fino al termine, 34-32.

aggiunge Ceccarelli.

Il terzo set, con Pozzoni per Fedrigo, è partito subito in salita per le friulane visto che le atlete di casa si sono portate avanti di 3 punti (8-5). Dopo aver trovato il pari (14-14) il set è proseguito punto su punto. Due attacchi vincenti di Molinaro e Caravello hanno regalato all’Itas Citta Fiera il set.

Anche il 4° set ha avuto lo stesso andamento. Gazzotti è stato costretto a interrompere il gioco sul 14-10, poi l’Itas ha trovato il pari (15-15) con un ace di Dhimitriadhi (al posto di Pozzoni). “Il nostro sestetto sembrava più motivato e determinato – osserva ancora il presidente – ed è riuscito a portarsi sul 18-19 e poi 19-22 grazie all’ace di Caravello”. La squadra di casa ha pareggiato sul 23-23 costringendo Gazzotti a interrompere il gioco. Sono state Sunderlikova e Martinuzzo ha chiudere il set e la partita.

Le migliori: Molinaro e Sunderlikova con 22 punti, Caravello con 15, Martinuzzo con 12, Pozzoni con 5, Fedrigo con 4, Dhimitriadhi con 3, Gennari con 2.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Allargare il movimento pallavolistico: la Sir lancia gli “open day”

Perugia, 05 Agosto 2025 La società del Presidente Gino Sirci punta in alto con un obiettivo ambizioso: allargare sempre di…

5 Agosto 2025
  • Motori

Ferrari, la furia di Leclerc e i problemi di altezza: un problema mai risolto

La furia di Charles e la tristezza di Lewis. Non sono tempi facili per la Ferrari con gli stati d'animo…

5 Agosto 2025
  • Basket

Addio Bonamico, campione vero!

In America quando intervistano in tv i giocatori che hanno fatto la storia, nella sovrimpressione sotto al nome scrivono spesso…

5 Agosto 2025
  • Volley

Nasce Volley Borgo Altotevere: la collaborazione, per le giovanili, tra Altotevere e Borgo Sansepolcro

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando vita ad un progetto…

5 Agosto 2025
  • Volley

Reggio Calabria, il dirigente Finizzi: “Mi sbilancio: vedo una promozione in Serie A2”

La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che punta a lasciare…

5 Agosto 2025
  • Volley

Spazio ai giovani con il progetto Volley Borgo Altotevere

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando…

5 Agosto 2025