Marsala: definite le alzatrici della Sigel

Ufficio Stampa Bolzano

Di Redazione

La nuova Sigel prende forma e affida la cabina di regia a due nostre vecchie conoscenze: Giorgia Avenia e Sofia Turlà.

Giorgia è reduce da una grande stagione a Baronissi, dove lo scorso hanno ha diretto in maniera impeccabile le sue compagne raggiungendo un ottimo risultato finale.

Nativa di Reggio Emilia, ma romana di adozione, la giovane palleggiatrice (classe 1994) è una lucidissima regista. Voluta fortemente da coach Barbieri assicurerà anche una buona preseza a muro dall’alto dei suoi 182 cm.

Ottima difesa, Giorgia riverserà in campo l’entusiasmo della sua giovane età e la competenza della sua tecnica. Nelle ultime due stagioni ha sempre calcato, da titolare, i campi della serie A2: l’anno scorso a Baronissi e nella stagione 2016/17 a Caserta.

Siciliana di Modica è Sofia Turlà, l’altra regista azzurra. Sofia è molto giovane (classe 1998 179 cm.), muove i primi passi nella pallavolo nella sua città natale, dove la pallavolo è di casa, ma giovanissima lascia la Sicilia per approdare a Roma in un club che ha fatto la storia nel volley giovanile: Casal dei Pazzi.

Alla corte di Cristofani e Kantor vince diversi titoli giovanili, acquista tanta esperienza e perfeziona il suo ruolo, lei che pallavolisticamente era nata come centrale. I tifosi marsalesi se la ricordano bene quando in gara 3, la finalissima, nella stagione 2015/16 venne ad espugnare il Palabellina conducendo le compagne del Volley Rò Casal de Pazzi in A2.

Da Roma si è trasferita a Maglie e l’anno scorso a Bolzano con il Sudtirol Neruda sempre in B1. La ventenne Sofia adesso ritorna nella sua Sicilia, carica e motivatissima, pronta per la seconda serie nazionale. Benvenute Giorgia e Sofia, Marsala sarà la vostra casa.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025