Marsala: definite le alzatrici della Sigel

Ufficio Stampa Bolzano

Di Redazione

La nuova Sigel prende forma e affida la cabina di regia a due nostre vecchie conoscenze: Giorgia Avenia e Sofia Turlà.

Giorgia è reduce da una grande stagione a Baronissi, dove lo scorso hanno ha diretto in maniera impeccabile le sue compagne raggiungendo un ottimo risultato finale.

Nativa di Reggio Emilia, ma romana di adozione, la giovane palleggiatrice (classe 1994) è una lucidissima regista. Voluta fortemente da coach Barbieri assicurerà anche una buona preseza a muro dall’alto dei suoi 182 cm.

Ottima difesa, Giorgia riverserà in campo l’entusiasmo della sua giovane età e la competenza della sua tecnica. Nelle ultime due stagioni ha sempre calcato, da titolare, i campi della serie A2: l’anno scorso a Baronissi e nella stagione 2016/17 a Caserta.

Siciliana di Modica è Sofia Turlà, l’altra regista azzurra. Sofia è molto giovane (classe 1998 179 cm.), muove i primi passi nella pallavolo nella sua città natale, dove la pallavolo è di casa, ma giovanissima lascia la Sicilia per approdare a Roma in un club che ha fatto la storia nel volley giovanile: Casal dei Pazzi.

Alla corte di Cristofani e Kantor vince diversi titoli giovanili, acquista tanta esperienza e perfeziona il suo ruolo, lei che pallavolisticamente era nata come centrale. I tifosi marsalesi se la ricordano bene quando in gara 3, la finalissima, nella stagione 2015/16 venne ad espugnare il Palabellina conducendo le compagne del Volley Rò Casal de Pazzi in A2.

Da Roma si è trasferita a Maglie e l’anno scorso a Bolzano con il Sudtirol Neruda sempre in B1. La ventenne Sofia adesso ritorna nella sua Sicilia, carica e motivatissima, pronta per la seconda serie nazionale. Benvenute Giorgia e Sofia, Marsala sarà la vostra casa.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025