Marika Bianchini: “Credo che la Saugella abbia 12 potenziali titolari”

SAUGELLA TEAM MONZA – SAVINO DEL BENE SCANDICCI

Di

Una formazione ambiziosa quella della Saugella Monza, che si appresta a vivere la sua terza stagione in A1 Femminile. Una squadra, che ha cambiato parte delle proprie giocatrici, rinforzandosi ulteriormente con l’obiettivo di migliorarsi. Ecco quanto riportato da “” nell’edizione odierna.

Entra nel vivo la seconda settimana di preparazione della Saugella Monza, squadra femminile del Consorzio Vero Volley attesa alla terza partecipazione consecutiva alla Serie Al. Al lavoro con coach Miguel Angel Falasca il gruppo (senza le atlete impegnate con le nazionali in vista del Mondiale: Serena Ortolani, Hanna Orthmann, Rachael Adams, Micha Hancock) affina la sintonia in campo in vista dell’

Nel frattempo Monza sarà rappresentata nel globo dalla capitana Serena Ortolani, fresca vincitrice con la maglia azzurra del torneo di Montreux (3-0 in finale alla Russia), un successo nello storico appuntamento svizzero che riporta il nome dell’Italia nell’albo d’oro dopo l’ultima vittoria datata 2004. Protagonista con le azzurre allenate da Davide Mazzanti la stessa Ortolani (moglie del ct.), che a fine mese partirà per il Giappone insieme alla rappresentativa tricolore per disputare il Mondiale in programma dal 29 settembre al 20 ottobre.

Intanto alla corte della Saugella procede l’ambientamento di Marika Bianchini, opposto classe 1993, ingaggiata in estate da Scandicci per completare il reparto con la stessa capitana, già compagna di Ortolani nella stagione 2013-14 a Busto Arsizio e in quella successiva a Casalmaggiore (anno, quest’ultimo, concluso con lo Scudetto). « – commenta Bianchini -. ».

«Novara e Conegliano favorite» Dopo alcuni giorni di lavoro in palestra e sul campo, l’opposto di Bagno a Ripoli (Fi) si sbilancia sul prossimo campionato di A1. « – continua il numero 14 -. ».

Per i tifosi nel frattempo cresce l’attesa per : Torneo di Follonica (29-30 settembre) contro Scandicci, Firenze e Orvieto; 6-7 ottobre Torneo Città di Chiavenna (con Busto Arsizio, Novara, Conegliano); alla Candy Arena (ingresso libero) il 10 ottobre con Brescia, il 13 ottobre in trasferta con la stessa squadra bresciana.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La ErmGroup Altotevere si tiene il “jolly” Nico Cipriani

Attaccante in posto 4 oppure in posto 2? L’una e l’altra cosa sul conto di Nico Cipriani, confermato nel roster…

15 Luglio 2025
  • Volley

Tre giocatori del Cisterna Volley convocati per le Universiadi 2025

CISTERNA DI LATINA – Tre atleti del Cisterna Volley prenderanno parte ai Giochi Mondiali Universitari 2025 con la Nazionale Italiana…

15 Luglio 2025
  • Motori

F1, Test Ferrari al Mugello: la nuova sospensione debutta in pista

I test Ferrari al Mugello di mercoledì 16 luglio saranno una tappa fondamentale per la SF-25 e per il prosieguo…

15 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Gstaad e Bastad, il programma di oggi: partite e orari

Tutti gli incontri con Sky Sport Plus ed Extra Match Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire…

15 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 11^ tappa a Tolosa: percorso e altimetria

Alla fine anche per il Tour de France venne il giorno di riposo, posticipato rispetto al solito lunedì per far…

15 Luglio 2025
  • Volley

Premio Badiali a Boninfante. L’atleta: “Felice! Devo molto alla Lube”

Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…

14 Luglio 2025