Di
Tanta voglia di allenare…
A parlare dall’Argentina poco prima di uno degli ormai molti viaggi intercontinentali che lo porterà in Europa è Marcos Milinkovic, indimenticabile campione che ha dato tanto all’Italia e tantissimo al volley argentino. Ma il suo futuro è in Europa: – dice Milinkovic –
Marcos sottolinea un aspetto importante, lo studio:
Ultimamente per esempio Milinkovic si è avvicinato alla pallavolo femminile, un salto che ha riguardato spesso molti allenatori importanti. Un salto che quest’anno riguarda Falasca che passa dal settore maschile a quello femminile del Vero Volley e allenerà la Saugella:
C’è chi sostiene che giocatori come Milinkovic o il suo vecchio compagno dell’Asystel Nikola Grbic oggi guadagnerebbero almeno il doppio di quanto hanno guadagnato nei primi anni 2000. Quando gli dico che il russo Muserskiy sta trattando un accordo sulla base di quasi un milione e mezzo di dollari all’anno Marcos ride:
In Argentina la situazione è decisamente meno serena:
Marcos nonostante le forti radici europee e un passaporto argentino, è un cittadino del mondo. Ha giocato nei club di quattro paesi e ha vissuto dappertutto, vive bene ovunque. Parla un italiano eccellente e ha una disponibilità rara che contrasta con la fama dei grandi miti dello sport e con il soprannome che gli era stato appiccicato da atleta, .
Ma la parte migliore di sé – anche se non vede l’ora di venire in Europa – è argentina: – dice senza alcuna polemica –
Marcos Milinkovic ha giocato in Italia quattro stagioni, prima a Livorno – giovanissimo – poi a Treviso e Milano: 96 partite e 1359 punti con 103 ace e 114 muri punto.
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…
E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…