Di Redazione
Lo staff societario della Nova Volley Loreto ha messo a segno un altro colpo importantissimo per la Sampress della stagione 2018-19 confermando il centrale Marco Massaccesi.
Per il 28enne ex Montalbano, Porto Recanati e Offagna, si tratta della 2’ stagione consecutiva in neroverde, la 3’ considerando anche l’approdo in serie C nell’anno della fondazione della società.
“Si tratta di uno dei migliori centrali della categoria – ha detto coach Romano Giannini raggiante per averlo ancora in squadra – ed un giocatore fondamentale per gli equilibri tattici della squadra. Normale che altri lo abbiano cercato ma lui ha voluto fortemente restare nella società della sua città perché il legame è forte e perché ha capito che stiamo costruendo una Sampress ancora più competitiva della scorsa stagione e che il suo apporto sarà fondamentale per vivere una serie B unica da protagonisti”.
“Per me – ha detto Marco Massaccesi – sentirsi veramente voluto da tutto l’ambiente loretano ha fatto la differenza e mi ha riempito d’orgoglio. I giocatori passano ma gli uomini restano e io spero davvero di riuscire a lasciare un segno nella storia di questa società e scrivere un’altra pagina in quella di questa città che, sotto l’aspetto pallavolistico, ha tanto da raccontare”.
Oltre al capitano ed amico Paco Nobili ed il giovane e talentuoso Angeli, Marco Massaccesi saluta la novità dell’approdo del palleggiatore Andrea Giuliani. “Quando giochi a pallavolo il palleggiatore è un elemento imprescindibile e la società ha scelto davvero bene. Giuliani è una garanzia ed un giocatore che sposta gli equilibri”.
Avere il papà Franco a capo della società in qualità di presidente ha contribuito alla scelta. “Tutti noi gli dobbiamo riconoscere il grande impegno e la grande passione che sta mettendo in questi anni ma anche competenze manageriali per gestire al meglio la crescita sia della prima squadra che del settore giovanile così come la capacità di circondarsi di figure che consentono alla Nova Volley di distinguersi dalle altre società del territorio. Mi impegnerò al massimo per dare a lui ed a tutta la famiglia della Nova Volley grandi soddisfazioni” – ha concluso Marco Massaccesi.
Il curriculum di Marco Massaccesi: Dopo il vivaio a Loreto ha esordito in serie A2 a 17 anni, quindi diversi campionati di serie C vinti tra Porto Recanati, Montalbano, Loreto. ed una crescita tecnica ed una maturazione caratteriale che possono migliorare. Con Offagna ha ottenuto la promozione in serie B unica.
(Fonte: comunicato stampa)
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Donald Trump è in viaggio per New York dove alle 14 ora locale, le 20 in Italia, assisterà alla finale…
Jannik Sinner sfida ancora Carlos Alcaraz in una finale Slam: stavolta in palio c'è il titolo agli US Open e…
Sport, cultura e arte a braccetto per una sera, che ha chiuso degnamente una giornata di grande visibilità, quella di…
L'ItalVolley femminile è campione del mondo per la seconda volta nella sua storia ITALIA: Egonu 22, Sylla 19, Antropova 14,…