Marco Cubito nuovo centrale di Grottazzolina

Ufficio Stampa Monini

Di Redazione

Una firma arrivata ormai da settimane, ora finalmente anche l’ufficializzazione: la M&G Videx blinda il reparto centrali per la prossima stagione con l’acquisto di Marco Cubito, siciliano classe ’92 di Taormina, 202 cm di imponenza fisica, lo scorso anno alla Monini Spoleto, che andrà ad aggiungersi ai già confermatissimi Massimo Gaspari e Giulio Romagnoli.

Provare a raccontare Marco Cubito è interessante, un siciliano doc che ha fatto tanta gavetta e che ha dentro di sé il fuoco di chi vuole emergere.

Una stagione da protagonista a Lagonegro, con cui è partito dalla B2 fino ad arrivare nell’Olimpo della Serie A, poi l’ultimo anno vissuto a Spoleto ad alternarsi con gli altri due centrali in organico (Zamagni e Van Berkel); partito come terzo, ha saputo spesso ricavarsi i suoi spazi, anche nelle fasi calde del campionato, tra cui spicca gara 1 della finale promozione (Spoleto-Siena), chiusa con tre muri punto personali ed un roboante 71% di positività in attacco.

L’anno prima, al suo esordio in A2, stagione importante in Basilicata, in cui sfonda il muro dei 200 punti stagionali.

Ora la chiamata della Videx, che ha deciso di puntare dritta e forte su questo ragazzo mettendolo al centro (in tutti i sensi) della rinnovata formazione che prenderà parte al Campionato di Serie A2 Credem Banca 2018-19.

Vengo da una stagione molto impegnativa ed ambiziosa, che mi ha permesso di raggiungere traguardi importanti come la finale dei play off, della quale purtroppo mi rimane anche un po’ di amaro in bocca per come si è poi conclusa” afferma il centrale.

Le motivazioni che mi hanno spinto ad accettare la proposta fattami sono molte: una società ambiziosa, un progetto altrettanto ambizioso, ma soprattutto la fiducia che la società ripone nei miei confronti, la volontà di farmi sentire un cardine del sestetto… tutto ciò mi spingerà senz’altro a dare sempre il massimo!

Sono molto entusiasta dellagrande fiducia che la società e l’allenatore ripongono nei miei confronti, una fiducia che cercherò con tutti i mezzi di non deludere.

Non ci ho messo molto ad accettare la proposta della Videx, e farò anzi di per rendervi orgogliosi della scelta. Quello che posso senz’altro garantire senza riserve è massimo impegno ed una grande voglia di fare. Mi piace partecipare, perché lo sport è prima di tutto condivisione, ma soprattutto mi piace vincere!”

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Coppa Italia in Loggia per ricevere il plauso della città

Una regular season al vertice, tre finali giocate con un clamoroso bis in Coppa Italia e il record di pubblico…

20 Maggio 2025
  • Motori

Terruzzi Racconta, GP Imola F1 2025: Colpi da K.O., presi e dati

La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…

19 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma lo staff di coach Parisi per ricominciare da dove è arrivata

Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…

19 Maggio 2025
  • Volley

Volley femminile, dal 2026 riforma dei campionati: torna il Club Italia, istituita la A3

Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi al 2° turno all’Atp Ginevra: Gaston battuto 6-7, 6-4, 6-4. HIGHLIGHTS

Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti diventerà ancora papà: la compagna Veronica Confalonieri incinta del 2° figlio

In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…

19 Maggio 2025