Marco Bracci è il nuovo allenatore della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta

FOTO FILIPPO RUBIN

Di

Marco Bracci è il nuovo allenatore della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta.
Ecco chi è il nuovo tecnico rosanero Marco Bracci: ha 52 anni ed è un campione che ha fatto parte della “generazione di fenomeni”, quella Nazionale azzurra che negli anni novanta con Julio Velasco e poi con Beneto ed Anastasi ha dominato la scena della pallavolo internazionale. Nato a Fucecchio il 23 agosto 1966, Bracci ha giocato per 18 anni a Parma (nella mitica Maxicono) e poi a Modena, Roma e Macerata. In 18 anni da schiacciatore ha vinto sei scudetti, sei Coppe Italia, una Supercoppa Italiana, quattro Champions League, tre Coppe delle Coppe, quattro Coppe Cev, due Supercoppe Europee e un Mondiale per Club. In Nazionale ha vinto, fra le altre cose tre ori mondiali, mentre da allenatore è stato per sette anni nello staff tecnico della nazionale femminile. Poi è stato alla guida del settore giovanile dei Lupi Santa Croce e poi della prima squadra, nella serie B1 maschile. Quindi nelle ultime stagioni è stato in Serie A1 con il Bisonte Firenze.

L’esperienza di certo non gli manca, e con lui in panchina la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta è pronta a spiccare il volo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Trieste ferma Mantova, Matelica si avvicina alla vetta. Vincono anche Bolzano e Treviso

Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…

24 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, Cisterna fa suo l’anticipo: Grottazzolina battuta per 3-1

SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…

24 Novembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley espugna il PalaSavelli: è 3-1 contro Grottazzolina

PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…

23 Novembre 2024
  • Volley

La Tinet resuscita, conquista Cuneo e la testa della classifica

Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…

23 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…

23 Novembre 2024