Marcelo Mendez nuovo CT dell’Argentina: prende il posto di Velasco

Di

Sarà Marcelo Mendez, attuale responsabile tecnico dei vicecampioni del mondo del Sada Cruzeiro, il nuovo CT dell’Argentina prendendo così il posto di Julio Velasco che nel frattempo, come noto, si è accasato a Modena. Impegno di lungo periodo per Mendez che ha chiesto e ottenuto ben cinque anni di contratto con l’obiettivo di puntare non solo alle Olimpiadi di Tokyo del 2020 ma anche a quelle del 2024 che saranno ospitate da Parigi.

Mendez ha immediatamente definito prioritario l’impegno olimpico: “Dobbiamo puntare alla qualificazione e comunque non possiamo assolutamente rinunciare a nessun altro impegno, dalla Copa America – il trofeo sudamericano – alla Copa PanAmericana. Dobbiamo pensare ai tanti giovani che stanno crescendo nelle nostre leve juniores e accompagnarli al professionismo”. Mendez non ha ancora rivelato con quale staff vorrò collaborare ma sicuramente ci saranno cambiamenti significativi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025