Di
Marcello Abbondanza, attualmente coach della formazione polacca del Chemik Police, dice addio alla Nazionale femminile canadese. Il ct di Cesena, nell’estate 2018, la seconda alla giuda del Canada, conquista un argento nella finale dei campionati NORCECA 2018 e una storica medaglia di bronzo alla Pan American Cup, la seconda della storia della nazionale canadese.
L’allenatore italiano, dunque non siederà più sulla panchina del Canada, pare per motivi familiari, a poche ore dall’addio di Antigua che lascia la formazione maschile.
Per lui, si trattava della seconda esperienza su una panchina della Nazionale dopo aver guidato la Bulgaria, dall’ottobre 2011 a febbraio 2014, con la quale vinse la medaglia d’argento all’European League 2012 e la medaglia di bronzo all’European League 2013 a Varna.
Il coach dei record, possiamo anche definirlo cosi Marcello Abbondanza. Infatti, nella stagione 2017-18 stabilisce il record di nove finali scudetto consecutive in quattro campionati diversi, serie iniziata nella stagione 2009-10 in Italia, e proseguita negli anni successivi in Azerbaigian, Turchia e Polonia, vincendo complessivamente quattro scudetti, due in Turchia (2014/2015, 2016/2017), uno azero (2012/2013) e uno polacco (2017/2018).
L'Olimpia si impone contro gli spagnoli. Trento vince in Eurocup, mentre Trapani viene sconfitto in Champions More
Un anno nel segno del tennis ma anche della musica, dello spettacolo, del true crime e della spiritualità. Questo ci…
È una notizia inaspettata e di forte impatto quella arrivata oggi dal mondo del tennis spagnolo. Bernabé Zapata Miralles ha…
Ancora il grande tennis protagonista su Sky e in streaming su NOW, dopo le indimenticabili emozioni delle Nitto ATP Finals,…
Le vendite dei biglietti delle Nitto ATP Finals 2026 continuano a procedere a ritmi eccezionali, confermando l’enorme attrattività dell’evento. La…
Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…