Di
Altissima e giovanissima, Malwina Smarzek, si appresta a iniziare un nuovo capitolo della propria carriera di atleta a Bergamo, piazza storica della pallavolo femminile di vertice. Ecco quanto riportato da nell’edizione odierna.
E’ arrivata a Bergamo alla fine della scorsa settimana e ha già cominciato l’avventura alla Zanetti Bergamo agli ordini del nuovo tecnico Matteo Bertini, in vista del prossimo campionato di serie Al femminile di pallavolo. Si tratta di Malwina Smarzek, classe 1996, 191 centimetri, schiacciatrice opposta premiata come miglior giocatrice del campionato polacco, dove ha vinto gli ultimi due scudetti. Recentemente, al Trofeo Internazionale di Montreux, ha messo a segno 80 punti in quattro partite. A presentare Malwina Smarzek, e per l’occasione a vestire i panni di traduttrice, una madrina d’eccezione, Kasia Gujska, alzatrice di nazionalità polacca, che ormai vive stabilmente nella provincia bergamasca e che con la maglia della Foppapedretti, tra il 2002 e il 2010, ha vinto due scudetti, due Coppe Italia, tre Champions League e una Coppa Cev.
« – ammette il presidente Luciano Bonetti – ».
« – gli fa eco il GM Giovanni Panzetti -. ».
« – sono state le prime parole di Malwina Smarzek – ».
Grande entusiasmo anche da parte di Carlotta Cambi, alzatrice di passaggio a Bergamo con la Nazionale italiana in preparazione ai Mondiali. «».
Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia,…
Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…
Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…
Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…
Le Società sportive Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce sono orgogliose di poter ufficializzare la partnership con la…
I tifosi della Yuasa Battery Grottazzolina staranno già sfogliando la margherita per organizzarsi e seguire i propri beniamini anche in trasferta nelle…