Malinov e Cambi pronte per il Mondiale. Ofelia “L’obiettivo è quello di entrare fra le prime sei, poi l’appetito vien mangiando….”

Federvolley

Di

Giovanissime ma già nel giro della Nazionale Seniores, Malinov e Cambi hanno la possibilità, tra pochi giorni, di partecipare al Mondiale in Giappone. In comune hanno più di quel che uno può pensare, come raccontato da Giordano Signorelli di nell’edizione odierna.

Ofelia Malinov, Carlotta Cambi e un destino che continua a intrecciarsi. Entrambe classe 1996 (separate solamente da tre mesi: Ofelia è nata il 29 febbraio, Carlotta il 28 maggio), entrambe palleggiatrici della Nazionale che prenderà parte ai prossimi e ormai imminenti Mondiali in Giappone ed entrambe con Bergamo nel proprio destino.

La prima, figlia di Atanas Malinov, il tecnico del grande slam della Foppapedretti degli Anni Novanta, nata a Bergamo e regista dell’ultima Foppa; la seconda, invece, raccoglierà l’eredità della compagna di Nazionale e palleggerà per la prima Zanetti Bergamo. « – esordisce Ofelia Malinov, intercettata al termine della terza amichevole fra Italia e Olanda giocatasi a Bergamo -. . ».

Le azzurre avranno i fari puntati, ma Ofelia mostra tutta la sua voglia di mettersi in luce: «».

Il fatto di partecipare al Mondiale non è una cosa da tutti i giorni e Carlotta Cambi non nasconde la propria emozione: « ».

Nelle ultime uscite, l’Italia ha dimostrato di essere in palla. «».

Non può mancare un pensiero al futuro con la maglia della Zanetti Bergamo: «».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Ayuso non ha dubbi: “Pogacar il Messi della bicicletta”

A una settimana dall'inizio del Giro d'Italia, Juan Ayuso, compagno di squadra di Tadej Pogacar, ha parlato dello sloveno in…

2 Maggio 2025
  • Volley

Schiro indica la via: «Trasformiamo la pressione in energia positiva»

Il borsone per la trasferta in Campania è ormai pronto: all’interno, i rinoceronti non dovranno mettere solo il materiale sportivo,…

2 Maggio 2025
  • Volley

I numeri di Gara 2 delle Finali Scudetto: Bottolo chiude con 6 ace

Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 2 delle Finali: Bottolo top scorer e autore di 6 ace. Podrascanin…

2 Maggio 2025
  • Volley

La porta d’Europa si apre all’Allianz: Milano-Verona per la finale

“Ancora tu, ma non dovevamo vederci più?” cantava Battisti. Contro tutti i pronostici del girone di Play Off 5° Posto,…

2 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia A2, i numeri dei Quarti di Finale

Del Monte® Coppa Italia A2I numeri dei Quarti di Finale: Klobucar top scorer con 24 punti, Gamba sigla l’attacco vincente…

2 Maggio 2025
  • Volley

Simon: “Diminuire gli errori e stare attaccati nel punteggio”.

Piacenza 02.05.2025 – Gara 2 della Finale 3° – 4° posto: domani con inizio alle 20.30 (diretta Dazn, Volleyballworld.tv e…

2 Maggio 2025