Di
Un evento che va celebrato perché si presenta per la prima volta nella storia della scuola di pallavolo Diffusione Sport. Nelle tre categorie giovanili, in cui la società ha le squadre iscritte (under 13, under 14, under 16), la prima posizione in classifica del proprio girone è occupata da Diffusione Sport. Una ulteriore dimostrazione del buon lavoro svolto dai tecnici Mauro Monti e Rita Okrachkova che hanno saputo conciliare le ambizioni agonistiche dei gruppi con il progetto sociale che dalla sua nascita la società imolese porta avanti. La proposta sportiva offerta gratuitamente alle atlete (senza alcun costo per le famiglie) non indica scarsa qualità, anzi l’impegno della scuola di pallavolo è sempre alla ricerca di nuove strade per la crescita come il recente accordo di collaborazione con la società di serie A1 maschile e femminile del Vero Volley di Monza.
1^divisione
Agriflor DS Imola – Trimvirato 0-3 (16-25/17-25/22-25)
Faino, Righini (Lib.), Zardi, Dalpozzo, Barbieri, Ciaccioni, De Simone, Poletti, Rossini, Montanari, Astori, Robles (Lib.). All. Monti
Ancora una battuta d’arresto casalinga per l’Agriflor contro il triumvirato. Non sono queste le gare che possono permettere alle imolesi di racimolare punti, anche se in verità fino alla metà dei set le ragazze di Monti sono state in partita. La crescita della squadra è innegabile e per le avversarie non è sempre semplice portare a casa la vittoria, devono impegnarsi se non vogliono subire brutti scherzi. L’auspicio è di vedere questa squadra riuscire a imporsi nelle gare che contano per sperare nel mantenimento della categoria visto che ad oggi sono state disputate le gare con quasi tutti team della parte alta della classifica. Prossimo incontro giovedì 29 novembre alle ore 21,00 ad Altedo.
Under 16
Pizza Acrobatica DS Imola – Atletico Bononia 3-0 (25-8/25-13/25-14)
Inizia il girone di ritorno con l’ennesima vittoria per 3 a 0 delle under 16 pizza acrobatica DS imola contro l’atletico Bononia. Troppo il divario tra le due squadre e consueta rotazione di tutte le ragazze a disposizione di Mauro Monti. Prossimo incontro sabato 1 dicembre alle ore 16 a S.Giorgio di Piano contro la Sangiorgese.
Under 14
Agriflor DS Imola – Pgs Welcome (25-11/25-11/25-22)
Ancora una vittoria per 3-a 0 per le ragazzine di Rita Okrachkova contro la temibile Pgs Welcome che nulla ha potuto contro l’Agriflor Imola. Molto concentrate si dalla prima palla le azzurre si sono imposte grazie al loro principale punto di forza rappresentato da una battuta molto efficace. Inizia ora il percorso delle gare del girone di ritorno con la partita di sabato 1 dicembre alle ore 16 alla palestra Querzè contro il fanalino di coda Savena.
Under 13
San lazzaro – Imolabevande DS Imola 0-3 (19-25/15-25/20-25)
Prima partita del campionato under 13 contro San Lazzaro affrontata con un organico ridotto a causa delle numerose assenze tra le fila delle imolesi. Nonostante ciò con una gara attenta e determinata Imolabevande DS Imola porta a casa la vittoria e ben inizia questa categoria con l’obiettivo di vincere quante più gare possibili ma allo stesso tempo divertirsi e creare un gruppo coeso in vista di campionati più impegnativi negli anni futuri. Prossima gara turno casalingo alla palestra Querzè sabato 1 dicembre alle 18,30 contro Molinella.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…