Maccabruni sarà il vice di Pedron a Lagonegro

Ufficio Stampa Mondovi

Di

Volto nuovo  in casa Rinascita.

Ancora un giovanissimo e questa volta con una maglia e una carriera importante sulle spalle: si tratta della casacca più ambita da un giocatore, quella della nazionale italiana che Filippo Maccabruni , palleggiatore classe 1999 , ha indossato nei tornei nazionali giovanili.

Maccabruni infatti lo scorso anno ha partecipato sia ai mondiali U19 del Bahrein che al Eyof (Festival olimpico della gioventù europea) dove l’Italia si è aggiudicata proprio la medaglia d’oro.

La sua carriera è iniziata nelle giovanili del Volley Segrate, città dove è nato, poi due anni fa il salto di qualità al Club Italia dove ben presto si è preso il posto da titolare.

Lo scorso anno è stato Mondovì sempre nella seconda serie nazionali e quest’anno ha deciso di condividere il “progetto Lagonegro�- così come lui stesso lo definisce

Grinta , motivazione e voglia di mettersi in gioco sono dunque le caratteristiche del giovane regista lombardo che arriverà a Lagonegro a fine Agosto per l’inizio della nuova stagione.

– spiega il Presidente Nicola Carlomagno– �, conclude il presidente biancorosso che insieme allo staff societario sta completando le ultime operazioni in entrata.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Presentato Lukas Glatz, ultimo innesto per il reparto di banda

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025
  • Volley

Henri Leon: “Opportunità di crescita importante”.

Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…

10 Settembre 2025
  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025