Di
Volto nuovo in casa Rinascita.
Ancora un giovanissimo e questa volta con una maglia e una carriera importante sulle spalle: si tratta della casacca più ambita da un giocatore, quella della nazionale italiana che Filippo Maccabruni , palleggiatore classe 1999 , ha indossato nei tornei nazionali giovanili.
Maccabruni infatti lo scorso anno ha partecipato sia ai mondiali U19 del Bahrein che al Eyof (Festival olimpico della gioventù europea) dove l’Italia si è aggiudicata proprio la medaglia d’oro.
La sua carriera è iniziata nelle giovanili del Volley Segrate, città dove è nato, poi due anni fa il salto di qualità al Club Italia dove ben presto si è preso il posto da titolare.
Lo scorso anno è stato Mondovì sempre nella seconda serie nazionali e quest’anno ha deciso di condividere il “progetto Lagonegro�- così come lui stesso lo definisce
Grinta , motivazione e voglia di mettersi in gioco sono dunque le caratteristiche del giovane regista lombardo che arriverà a Lagonegro a fine Agosto per l’inizio della nuova stagione.
– spiega il Presidente Nicola Carlomagno– �, conclude il presidente biancorosso che insieme allo staff societario sta completando le ultime operazioni in entrata.
L’Olympiacos Piraeus ha reso noto il rinnovo della collaborazione con Andrea Gardini. Il tecnico italiano è arrivato sulla panchina della…
La Sviluppo Sud Catania ufficializza l’ingaggio di Riccardo Pinelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che nella stagione 2025-26 vestirà la maglia rossazzurra…
La nuova stagione della Eurotek Laica UYBA sta per prendere ufficialmente il via. Il raduno è fissato per lunedì 11 agosto,…
Umberto Ferrara torna a essere con effetto immediato il preparatore atletico di Sinner. Era già stato nello staff di Jannik…
Piacenza, 23 luglio 2025 – Il centrale Gianluca Galassi e il libero Domenico Pace, giocatori di Gas Sales Bluenergy Volley…
Brunella Scapini confermata dirigente accompagnatore per la Romeo Sorrento in A2. Brunella quest’anno grande soddisfazione per una stagione fantastica conclusasi…