RIMINI – Mila Figueredo Dos Santos, la pallavolista 13enne che da un anno lottava contro il tumore, si è spenta lunedì notte a Rimini. La sua era diventata una delle ormai tante troppe storie, che anche grazie ai social stanno diventando sempre più numerose, di bimbi colpiti dalla terribile malattia
A dare la triste notizia proprio la Viserba, la squadra di volley in cui Mila militava fin da piccola: “Oggi la nostra attenzione non è rivolta alle partite della settimana ma a una ragazza speciale, una giovanissima atleta, Mila – scrive la società su Facebook -, che l’anno scorso a fine allenamento, tornando a casa un po’ dolorante, ha scoperto invece di avere un male incurabile, che oggi l’ha portata tra gli angeli”.
Quello che si credeva un banale gonfiore al polpaccio, dovuto a un infortunio di gioco, si rivelò un tumore letale. “Una ragazza piena di vita, con una grande passione, la pallavolo – continua il post del club -. Ogni parola suona superflua, nessuna parola può colmare il vuoto della sua assenza. Invitiamo quindi tutti , dirigenti, allenatori , atleti a dedicarle un sorriso, una preghiera o una “schiacciata”. Ciao Mila”.
Domani, mercoledì alle 10 i funerali, nella chiesa parrocchiale delle Celle.
Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…
Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…
C'è Tallon Griekspoor sul cammino di Jannik Sinner al Masters 1000 di Shanghai. Dopo l'esordio vincente contro il tedesco Altmaier,…
14:47 Caldo estremo a Singapore, condizioni folli per i piloti di F1: arriva l'aria condizionata e il giubbotto refrigerante La…
Nelle Marche il club toscano sfiderà in amichevole una prossima avversaria nel campionato di A2 L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
"Non sono l'unico che sta cambiando. Se chiedete a ogni giocatore, tutti stanno cambiando qualcosa e cercano di migliorarsi -…