RIMINI – Mila Figueredo Dos Santos, la pallavolista 13enne che da un anno lottava contro il tumore, si è spenta lunedì notte a Rimini. La sua era diventata una delle ormai tante troppe storie, che anche grazie ai social stanno diventando sempre più numerose, di bimbi colpiti dalla terribile malattia
A dare la triste notizia proprio la Viserba, la squadra di volley in cui Mila militava fin da piccola: “Oggi la nostra attenzione non è rivolta alle partite della settimana ma a una ragazza speciale, una giovanissima atleta, Mila – scrive la società su Facebook -, che l’anno scorso a fine allenamento, tornando a casa un po’ dolorante, ha scoperto invece di avere un male incurabile, che oggi l’ha portata tra gli angeli”.
Quello che si credeva un banale gonfiore al polpaccio, dovuto a un infortunio di gioco, si rivelò un tumore letale. “Una ragazza piena di vita, con una grande passione, la pallavolo – continua il post del club -. Ogni parola suona superflua, nessuna parola può colmare il vuoto della sua assenza. Invitiamo quindi tutti , dirigenti, allenatori , atleti a dedicarle un sorriso, una preghiera o una “schiacciata”. Ciao Mila”.
Domani, mercoledì alle 10 i funerali, nella chiesa parrocchiale delle Celle.
È già finito il torneo di Washington per Lorenzo Musetti. Il tennista carrarino, n. 2 del seeding sul cemento americano,…
Dai campi da tennis al green da golf. È ancora sfida tra Roger Federer e Rafael Nadal che su Instagram…
Sconfitta in semifinale per la nazionale maschile alle Universiadi. Questa sera gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza si sono dovuti…
Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…
Seconda giornata di gare allo Sportpark di Duisburg (Germania) per le coppie azzurre impegnate nelle Universiadi 2025 di beach volley. Nel tabellone…
Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…