RIMINI – Mila Figueredo Dos Santos, la pallavolista 13enne che da un anno lottava contro il tumore, si è spenta lunedì notte a Rimini. La sua era diventata una delle ormai tante troppe storie, che anche grazie ai social stanno diventando sempre più numerose, di bimbi colpiti dalla terribile malattia
A dare la triste notizia proprio la Viserba, la squadra di volley in cui Mila militava fin da piccola: “Oggi la nostra attenzione non è rivolta alle partite della settimana ma a una ragazza speciale, una giovanissima atleta, Mila – scrive la società su Facebook -, che l’anno scorso a fine allenamento, tornando a casa un po’ dolorante, ha scoperto invece di avere un male incurabile, che oggi l’ha portata tra gli angeli”.
Quello che si credeva un banale gonfiore al polpaccio, dovuto a un infortunio di gioco, si rivelò un tumore letale. “Una ragazza piena di vita, con una grande passione, la pallavolo – continua il post del club -. Ogni parola suona superflua, nessuna parola può colmare il vuoto della sua assenza. Invitiamo quindi tutti , dirigenti, allenatori , atleti a dedicarle un sorriso, una preghiera o una “schiacciata”. Ciao Mila”.
Domani, mercoledì alle 10 i funerali, nella chiesa parrocchiale delle Celle.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…