Federvolley
Di Redazione
Impresa azzurra sulla sabbia svizzera.
Nel Major di Gstaad, torneo 5 Stelle del World Tour, grazie a uno spettacolare tris di vittorie gli azzurri Daniele Lupo e Paolo Nicolai sono volati in semifinale.
I vicecampioni olimpici dopo i due fondamentali successi, contro i canadesi Pedlow-Schachter 2-1 (17-21, 21-15, 15-9) e i polacchi Fijalek-Bryl 2-0 (25-23, 26-24), in serata hanno avuto la meglio 2-0 (21-18, 21-18) sugli statunitensi Dalhausser-Lucena, una tra le formazioni più forti al mondo.
I ragazzi di Matteo Varnier sono sempre stati al comando, tenendo per tutta la gara sotto pressione gli avversari.
Gli avieri azzurri così si sono presi una bella rivincita rispetto all’altro Major di questa stagione, a Fort Lauderdale, infatti, proprio Dalhausser-Lucena batterono in finale Nicolai-Lupo.
Paolo e Daniele domani per approdare in finale dovranno superare un altro ostacolo molto duro: gli “eterni� Herrera-Gavira, coppia spagnola che da anni occupa stabilmente i vertici mondiali.
Nell’altra semifinale si affronteranno gli statunitensi Crabb-Gibb e i norvegesi Mol-Sorum.
L’altra coppia italiana, formata da Tiziano Andreatta e Andrea Abbiati, ha ottenuto invece un ottimo nono posto, sfioriando un altro grande colpo negli ottavi di finale con gli olandesi Brouwer-Meeuwsen 1-2 (13-21, 21-15, 14-16).
(Fonte: comunicato stampa)
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…