“LUPI” CORSARI IN CASA DEL LAMEZIA

Conad Lamezia: Negron 3, Bigarelli 19, Aprile 2, Usai 4, Fantini 8, Bruno 5, Zito (libero), Alfieri, Butera, De Santis (libero), Di Fino n.e, Szewczyk n.e. All. Nacci

Kemas Lamipel Santa Croce: Acquarone 3, Wagner 20, Bargi 10, Miselli 7, Colli 1, Snippe 7, Taliani (libero), Caproni 1, Grassano 5, Crò, Baciocco, Andreini n.e, Tamburo n.e. All. Totire

Successione set: 20-25 in 26′, 20-25 in 29′, 22-25 in 35′.

Battute sbagliate Conad 15 Aces 0, Muri 8.

Battute sbagliate Kema Lamipel 10, Aces 6, Muri 9

Spettatori 120.

Seconda vittoria in campionato, prima in trasferta, per la Kemas Lamipel che espugna con un netto 3-0 il campo della Conad Lamezia al termine di una partita ben condotta e che ha confermato i passi in avanti, già visti giovedì nel match contro Macerata, fatti dal team di mister Totire. Inizio di gara non semplice per i conciari, dato che la Conad Lamezia impatta meglio con il match e si porta avanti per 8-6. Ma è un semplice fuoco di paglia, la Kemas Lamipel prende in mano le redini della gara e con gli aces di Acquarone, gli attacchi dei centrali Bargi e Miselli e l’efficacia di Wagner e Snippe ribalta subito il punteggio (13-16, 17-21) andando a vincere il primo set con il punteggio di 20-25. Nel secondo c’è Grassano titolare al posto di Colli e i santacrocesi continuano nel trend positivo del parziali precedenti. Sugli scudi ancora la coppia Bargi-Miselli che con cinque muri punto scavano il solco tra le due compagini (6-8, 12-16, 16-21), lasciando a Wagner l’onere e l’onore, con sette palloni vincenti, di bombardare senza sosta la retroguardia locale. Il punto decisivo del 20-25 lo mette a terra con un pregevole attacco al centro il giovane Caproni, a referto al posto dell’infortunato Ferraro, segno tangibile del sempre importante lavoro svolto dal settore giovanile dei “Lupi” e dal suo responsabile Zingoni. Nel terzo set la Conad Lamezia, trascinata dall’opposto Bigarelli, prova il tutto per tutto per rientrare in partita, scattando avanti sull’8-6 e fino al 16-12. Come spesso è accaduto in questo inizio di stagione si spenge però la luce in casa calabrese e la Kemas Lamipel opera aggancio e sorpasso sfruttando gli ottimi servizi di Snippe e soci. Passata avanti sul 19-21 la squadra di Totire annusa la possibile vittoria netta e senza voltarsi più indietro va a chiudere per 22-25, conquistando tre importantissimi punti in classifica che permetteranno alla compagine santacrocese di affrontare con serenità il turno di riposo in programma per domenica prossima, lavorando in palestra per affinare ancor di più quei meccanismi di gioco che stanno sempre più oliandosi.

Andrea Costanzo – Ufficio stampa

Foto: Daniele Lagrotteria


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025