“LUPI” A BRESCIA PER LA PROVA DEL NOVE

Turno importante per la Kemas Lamipel che, nella nona giornata del Girone Bianco della Serie A2 Credem Banca, andrà a misurarsi con quella che al momento è la formazione più forte del campionato, cioè la Centrale del Latte Sferc Brescia. Dopo quattro vittorie consecutive e undici punti conquistati, la trasferta in Lombardia sarà un vero banco di prova per la squadra di mister Totire, visto che i “Lupi” dovranno affrontare la capolista a punteggio pieno, una formazione capace di inanellare otto vittorie nette su altrettante partite giocate, anche con avversari sulla carta molto attrezzati, basti vedere l’ultima affermazione ottenuta per 3-0 sul campo della quotata Monini Spoleto. Quello allenato da Roberto Zambonardi è un ottimo collettivo di giocatori dove naturalmente spiccano due individualità di primissimo livello cioè lo schiacciatore Alberto Cisolla, una delle icone del volley italiano degli ultimi 20 anni, e il palleggiatore Simone Tiberti, indimenticato regista della Codyeco Lupi vincitrice di campionato e coppa con tanto di promozione in A1 nella stagione 2004/05. A fianco di questi due “mostri sacri” tanti ragazzi di valore come il centrale Valsecchi e l’opposto Bisi, una delle rivelazioni stagionali. Non sarà affatto facile quindi per la Kemas Lamipel contro la squadra più in forma del momento che proverà a continuare la sua marcia spedita in vetta alla classifica. Per gli uomini di Totire servirà una prova perfetta, una gara da giocare con la massima concentrazione e in cui limitare pressoché del tutto le pericolose pause che hanno attanagliato la squadra conciaria in questo inizio di stagione. La partita è in programma presso il Centro Sportivo San Filippo di Brescia sabato alle ore 20.30 e, naturalmente, andrà in diretta su Lega Volley Channel arbitrata dalla coppia formata da Cavalieri e Sabia. Molti i precedenti tra le due società che si conoscono e si affrontano da tantissimo tempo: la stagione scorsa nella seconda fase il Brescia ha vinto entrambi gli scontri con i “Lupi”, dimostrandosi formazione pericolosa e ben messa in campo: per la Kemas Lamipel quindi banco di prova importante per mostrare il proprio reale valore.

Andrea Costanzo – Ufficio stampa

Nella foto di Veronica Gentile la concentrazione di Snippe e compagni in vista della gara di Brescia

Articoli recenti

  • Volley

Universiadi femminili, Italia in finale! Schiantata anche la Germania (sempre per 3-0)

Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…

21 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar: “Il Ventoux? Pronto a combattere con Vingegaard”

"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…

21 Luglio 2025
  • Basket

Italbasket Under 20 Campione d’Europa: un canestro in faccia ai razzisti

Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…

21 Luglio 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup 2025, i team per le finals: Paolini guida l’Italia

Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL: il Brasile chiude in testa la prima fase, Slovenia in Final 8

Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…

21 Luglio 2025
  • Volley

Italia U16, Matteo Talevi in Armenia agli Europei di categoria

Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il  miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…

21 Luglio 2025