Di
Tra otto giorni si troveranno di fronte per la prima partita ufficiale di campionato della stagione e oggi si sono studiate per 2 ore e 13 minuti: Unet E-Work Busto Arsizio e Zanetti Bergamo, impegnate nel pomeriggio nella prima semifinale del Memorial Ferrari di Novara hanno dato vita ad un match equilibrato, vinto al photo-finish dal team di Bertini che l’ha spuntata al tie-break.
Mencarelli, senza Meijners che in allenamento ha però ricominciato a schiacciare da prima linea, ha schierato Orro – Grobelna, Botezat – Bonifacio, Peruzzo – Herbots, Leonardi libero. Da metà del terzo dentro Piani per Grobelna, da metà del quarto Berti per Botezat.
Bertini, senza Cambi e Courtney impegnate ai Mondiali, si è affidato invece a Carraro – Smarzek, Olivotto – Tapp, Loda – Mingardi, Sirressi libero.
Sotto un set a zero, le farfalle hanno ribaltato lo score portandosi avanti per due parziali a uno, ma hanno poi subito la riscossa delle rossoblù che, guidate dal duo Smarzek – Mingardi (26 punti la prima, 23 la seconda), sono riuscite a conquistare l’accesso in finale.
Per la UYBA, che se la vedrà domani (ore 15.30) contro la perdente della seconda semifinale Novara – Monza, Herbots la top scorer con 17 punti, seguita da Gennari con 15 e dalla coppia Piani – Bonifacio con 14 a testa (bene la centrale, a segno anche con 6 muri).
Il tabellino
Unet E-Work Busto Arsizio – Zanetti Bergamo 2-3 (22-25, 25-21, 25-21, 25-27, 12-15)
Unet E-Work Busto Arsizio: Piani 14, Peruzzo, Herbots 17, Grobelna 8, Gennari 15, Cumino, Orro 2, Leonardi (L), Bonifacio 14, Berti 1, Botezat 11. All. Mencarelli, 2° Musso. Battute vincenti 5, errate 10. Muri: 15 (Bonifacio 6, Botezat 5).
Zanetti Bergamo: Smarzek 26, Imperiali, Olivotto 13, Sirressi (L), Besana, Tapp, Carraro, Mingardi 23, Loda 18, Acosta ne, Strunjak 3. All. Bertini. Battute vincenti 7, errate 14. Muri: 15.
L'azzurro affronterà Adrian Mannarino per gli ottavi di finale al Masters 1000 di Cincinnati. Il match, in programma nella giornata…
Carlos Alcaraz non sbaglia: lo spagnolo ha sconfitto in due set (6-4, 6-4) il serbo Hamad Medjedovic conquistando gli ottavi…
A seguito del ritiro di Mensik (che era sotto 6-2, 2-1) per un problema fisico, Luca Nardi è agli ottavi…
Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Cincinnati. L'azzurra ha sconfitta l'americana Ashlyn Krueger (numero 35 al mondo)…
Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…
Sarà l’Indonesia l’avversario della Nazionale italiana negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo Under 21 femminili in corso di svolgimento nella città di Surabaya, in…