Luna Carocci, libero dell’RC Cannes, incanta i tifosi transalpini con le sue difese

Foto Ufficio Stampa RC Cannes

Di

Continua a far sognare i tifosi dell’RC Cannes con le due difese straordinarie. Luna Carocci, da quest’anno nella Ligue A francese, è alla ricerca di un altro scudetto dopo quello vinto lo scorso anno in Germania, come riportato da  nell’edizione odierna.

La globetrotter del volley lucchese e nazionale Luna Carocci non finisce mai di stupire. A 30 anni sta vivendo una seconda giovinezza, incantando il Palavittorie di Cannes ed il pubblico francese con le sue acrobazie difensive per mantenere la palla in gioco e costruire l’azione. Il libero di Antraccoli che ha nel cuore la Pantera dopo aver vinto lo scudetto nella scorsa stagione in Germania con lo Schweriner aveva deciso di sviluppare le proprie attitudini fisiche, intellettuali e morali nella Ligue A, andando alla ricerca sempre di nuove esperienze, nuove emozioni e nuovi successi, perché la sua squadra attuale è soprannominata la legende ed è la più titolata in Francia, anche se si è affidata a lei per puntare allo scudetto che le sfuggì per poco nella stagione scorsa, premiando per la prima volta nella storia il Beziers.

Il suo RC Cannes è l’unica squadra al momento imbattuta nel campionato francese dopo 7 giornate anche se per la regola del tie break è preceduta di un solo punto dalla coppia Le Cannet e Molhouse.

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, domani alle 15.30 l’Italia affronta il Belgio

Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…

15 Settembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere ancora protagonista a Città di Castello

Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…

15 Settembre 2025