Luigi Randazzo: “Vittoria alla Kioene Arena e convocazione in maglia azzurra. Più di così non avrei potuto chiedere”

Ufficio Stampa Kioene

Di

Grande soddisfazione in casa Kioene Padova, che dopo aver fatto registrare il sold out nel match amichevole tra Italia – Cina nei giorni scorsi, ora si “gode” la convocazione tra i 14 atleti che prenderanno parte al Mondiale, di Luigi Randazzo. Proprio lo schiacciatore catanese si dice entusiasta di aver avuto la possibilità di scendere in campo “a casa” e della chiamata in azzurro, come lui stesso racconta al 

E’ un momento d’oro per la Kioene Padova. In rapida successione negli ultimi giorni sono arrivate una serie di ottime notizie. Prima la convocazione per i Mondiali, in programma dal prossimo 9 settembre fra Italia e Bulgaria, dello schiacciatore Luigi Randazzo, poi gli ottimi risultati in giro per il mondo degli stranieri della rosa bianconera sono un’ulteriore conferma di come la strada percorsa sia quella giusta. Grazie alla vittoria in finale 3-2 contro il Brasile, l’Argentina alza al cielo per la seconda volta consecutiva la Pan American Cup. dedicata alle squadre del nord e sud America. Il nuovo libero bianconero Santiago Danani arriverà così a Padova con un trofeo in più nel suo palmares, mentre il suo futuro compagno di squadra Maurice Torres ha invece ottenuto il quarto posto nel torneo insieme al Portorico, sconfitto 3-1 da Cuba nella finale che valeva la medaglia di bronzo.

Ma in vetrina finisce inevitabilmente Randazzo, che domenica nell’amichevole con la Cina si è disimpegnato alla grande e ha convinto il ct Gianlorenzo Blengini a inserirlo nella lista dei 14 azzurri. « — ha detto Randazzo — ».

Intanto, mentre Lazar Cirovic è pronto ad unirsi al gruppo, è stato smaltito l’entusiasmo del sold out per la Nazionale. La Kioene Arena tornerà ad ospitare il sestetto di Valerio Baldovin per un allenamento congiunto con Brescia. A partire dalle 16.30 il test tra le due formazioni per iniziare a trovare il ritmo gara in vista del campionato che scatterà il 14 ottobre.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, l’ultima tappa partirà dal Vaticano: l’omaggio a Papa Francesco

È stata svelata l'ultima tappa del Giro d'Italia numero 108, il Grande Arrivo 2025 a Roma del prossimo 1° giugno…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Max Purcell sospeso 18 mesi per doping: squalifica fino all’11 giugno 2026

Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti di Coppa Italia: trasferta ad Aversa per continuare a sognare

Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…

29 Aprile 2025
  • Motori

Bagnaia non avvicina Marquez. Gli altri braccano Ducati

Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…

29 Aprile 2025
  • Basket

Trapani non molla la vetta: c’è solo un timore

C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…

29 Aprile 2025
  • Volley

Orduna e Potke, ingredienti speciali nel “Bloody Mary” Lube Volley

La crescita dei cucinieri nasce da lontano e si presenta come un cocktail ideato e ben miscelato dal dg Beppe Cormio, su una…

29 Aprile 2025