Luigi Randazzo: “Vittoria alla Kioene Arena e convocazione in maglia azzurra. Più di così non avrei potuto chiedere”

Ufficio Stampa Kioene

Di

Grande soddisfazione in casa Kioene Padova, che dopo aver fatto registrare il sold out nel match amichevole tra Italia – Cina nei giorni scorsi, ora si “gode” la convocazione tra i 14 atleti che prenderanno parte al Mondiale, di Luigi Randazzo. Proprio lo schiacciatore catanese si dice entusiasta di aver avuto la possibilità di scendere in campo “a casa” e della chiamata in azzurro, come lui stesso racconta al 

E’ un momento d’oro per la Kioene Padova. In rapida successione negli ultimi giorni sono arrivate una serie di ottime notizie. Prima la convocazione per i Mondiali, in programma dal prossimo 9 settembre fra Italia e Bulgaria, dello schiacciatore Luigi Randazzo, poi gli ottimi risultati in giro per il mondo degli stranieri della rosa bianconera sono un’ulteriore conferma di come la strada percorsa sia quella giusta. Grazie alla vittoria in finale 3-2 contro il Brasile, l’Argentina alza al cielo per la seconda volta consecutiva la Pan American Cup. dedicata alle squadre del nord e sud America. Il nuovo libero bianconero Santiago Danani arriverà così a Padova con un trofeo in più nel suo palmares, mentre il suo futuro compagno di squadra Maurice Torres ha invece ottenuto il quarto posto nel torneo insieme al Portorico, sconfitto 3-1 da Cuba nella finale che valeva la medaglia di bronzo.

Ma in vetrina finisce inevitabilmente Randazzo, che domenica nell’amichevole con la Cina si è disimpegnato alla grande e ha convinto il ct Gianlorenzo Blengini a inserirlo nella lista dei 14 azzurri. « — ha detto Randazzo — ».

Intanto, mentre Lazar Cirovic è pronto ad unirsi al gruppo, è stato smaltito l’entusiasmo del sold out per la Nazionale. La Kioene Arena tornerà ad ospitare il sestetto di Valerio Baldovin per un allenamento congiunto con Brescia. A partire dalle 16.30 il test tra le due formazioni per iniziare a trovare il ritmo gara in vista del campionato che scatterà il 14 ottobre.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lube al completo. D’heer: “Sarà un’annata dura, l’impatto è buono!”

A due settimane dall’inizio della Regular Season la Cucine Lube Civitanova è finalmente al completo. Decisivo il rientro in palestra degli ultimi tre reduci dalla Finale…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Alessandro Benetton: «La Ferrari, gli anni d’oro di Schumi e quella battuta dell’Avvocato…»

La presenza di Alessandro Benetton è stata l’occasione - ieri a Race Anatomy su Sky - per ricordare che, dal…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Al Memorial Rolando Di Meo che Romeo Sorrento!

La Romeo Sorrento con due vittorie per 2-1, su Napoli prima e Aversa poi, conquista il Memorial Rolando Di Meo!…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Challenge di Veracruz, Cottafava e Dal Corso chiudono giù dal podio

Si chiude ai piedi del podio, con un quarto posto, il sesto torneo Challenge stagionale del Beach Pro Tour 2025 di Veracruz (Messico) per Samuele Cottafava e Gianluca Dal…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Racaniello: «Spunti positivi, il gruppo cresce con entusiasmo»

Al termine dell’allenamento congiunto, l’assistant coach Francesco Racaniello ha tracciato il bilancio della prestazione: «Ci sono diversi spunti positivi — ha dichiarato…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti-Darderi all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Djokovic fatica, ma batte Hanfmann. Out Fritz atp shanghai Djokovic soffre più del previsto contro il n. 150 al mondo…

6 Ottobre 2025