Lucarelli non è guarito e torna a casa: convocato Evandro

Di

Appare sempre più difficile che Lucarelli possa far parte della squadra brasiliana al prossimo Mondiale maschile. Il giocatore ha tentato di recuperare negli ultimi mesi ma le conseguenze del suo grave infortunio al tendine d’Achille, che lo ha anche costretto a un delicato intervento chirurgico, così come la successiva terapia riabilitativa, sono ancora evidenti.

Lucarelli risulta essere anche sovrappeso ed è stato allenato con estrema cautela da Renan nel corso delle prime sedute. La settimana scorsa il CT avrebbe comunicato al giocatore di non volerlo utilizzare: Lucarelli sarebbe stato dispensato dagli allenamenti e liberato di tornare al suo club, il Taubaté.

Lo stesso Funvic Taubaté ha partecipato con un proprio delegato alle visite mediche e alle riunioni circa la condizione di Lucarelli dicendosi “preoccupato�. A tutto questo si sarebbe aggiunta un’ulteriore problematica di carattere familiare che avrebbe reso Lucarelli piuttosto incerto sul proseguire un per altro dubbio recupero verso il Mondiale. A questo punto appare praticamente impossibile che Lucarelli possa essere tra i protagonisti del prossimo mondiale. Il comitato medico della Seleçao ha di fatto già liberato Lucarelli che a questo punto potrebbe lasciare la squadra oggi stesso per tornare a casa.

A breve si riuniranno al team verdeoro gli alzatori Bruninho e William, il libero Thales, i centrali Lucão, Maurício Souza, Éder e Isac e gli opposti Wallace e Evandro. William – che prende il posto di Maurício Borges, sottoposto a un intervento chirurgico al legamento del ginocchio destro – ed Evandro, chiamato proprio per sostituire Lucarelli sono le uniche novità.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Joy Volley, è iniziata ufficialmente la stagione 2025/2026

La Joy Volley Gioia del Colle ha inaugurato ieri sera la nuova stagione sportiva 2025/2026 con il raduno ufficiale della…

28 Agosto 2025
  • Volley

Dieci anni di Superlega per Dzavoronok: «Felice di essere a Perugia»

Perugia, 28 Agosto 2025 Mattinata in sala pesi con focus sulla prevenzione per i Block Devils che, sempre nel corso…

28 Agosto 2025
  • Volley

Aperta la stagione 2025/2026 della MINT Vero Volley Monza

Si accendono i riflettori sulla nuova stagione della MINT Vero Volley Monza. Dopo la pausa estiva Beretta e compagni si…

28 Agosto 2025