Di
Ora è ufficiale: Luca Chiappini è il nuovo allenatore della Lardini Filottrano. 45 anni, umbro, arriva dalla lunga e vincente esperienza con la formazione finlandese di Hà meenlinna che ha condotto alla conquista di due scudetti e di una coppa nazionale.
Sarà all’esordio da primo allenatore nella massima serie nazionale. Con Filottrano ha firmato un biennale, come riporta Il Resto del Carlino. «». Chiappini ha realizzato il sogno. «».
Inizia dalla panchina in B2 e dal ruolo di vice in A1 con l’Asystel Novara come secondo di suo cugino Alessandro Chiappini. Dal febbraio del 2008 ha preso in carico la panchina del Novi Ligure (B1), per poi emigrare in Svizzera al Bellinzona e l’anno successivo nelle giovanili del Giubiasco, società collegata al club ticinese.
Cari Parma, Liu Jo Modena, Breganze e Padova le altre tappe prima di salire in Finlandia dove ha vinto e convinto ottenendo anche la nomina di allenatore dell’anno nel 2017 e per due volte quella di miglior tecnico del settore femminile, diventando capo coach della nazionale under 19 finlandese e portando l’HPK al vertice della Lentopallon Mestaruusliiga. «».
(Fonte: Il Resto del Carlino)
SABAUDIA – Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3, ormai…
Il Festival dello Sport di TrentoIl link per seguire la diretta streaming della “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca” …
È tempo di accogliere ufficialmente uno dei protagonisti del volley mondiale: Micah Christenson, nuovo palleggiatore di Rana Verona e considerato…
Al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è stata superata per…
La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile. Seppur in formazione largamente rimaneggiata…
Dopo Carlos Alcaraz, potrebbe aggiungersi anche Jannik Sinner alla line-up del "Million Dollar 1 Point Slam", l'esibizione organizzata dagli Australian…