Di
Ora è ufficiale: Luca Chiappini è il nuovo allenatore della Lardini Filottrano. 45 anni, umbro, arriva dalla lunga e vincente esperienza con la formazione finlandese di Hà meenlinna che ha condotto alla conquista di due scudetti e di una coppa nazionale.
Sarà all’esordio da primo allenatore nella massima serie nazionale. Con Filottrano ha firmato un biennale, come riporta Il Resto del Carlino. «». Chiappini ha realizzato il sogno. «».
Inizia dalla panchina in B2 e dal ruolo di vice in A1 con l’Asystel Novara come secondo di suo cugino Alessandro Chiappini. Dal febbraio del 2008 ha preso in carico la panchina del Novi Ligure (B1), per poi emigrare in Svizzera al Bellinzona e l’anno successivo nelle giovanili del Giubiasco, società collegata al club ticinese.
Cari Parma, Liu Jo Modena, Breganze e Padova le altre tappe prima di salire in Finlandia dove ha vinto e convinto ottenendo anche la nomina di allenatore dell’anno nel 2017 e per due volte quella di miglior tecnico del settore femminile, diventando capo coach della nazionale under 19 finlandese e portando l’HPK al vertice della Lentopallon Mestaruusliiga. «».
(Fonte: Il Resto del Carlino)
Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…
Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…
Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…
Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…
Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…
Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…