Di
Ora è ufficiale: Luca Chiappini è il nuovo allenatore della Lardini Filottrano. 45 anni, umbro, arriva dalla lunga e vincente esperienza con la formazione finlandese di Hà meenlinna che ha condotto alla conquista di due scudetti e di una coppa nazionale.
Sarà all’esordio da primo allenatore nella massima serie nazionale. Con Filottrano ha firmato un biennale, come riporta Il Resto del Carlino. «». Chiappini ha realizzato il sogno. «».
Inizia dalla panchina in B2 e dal ruolo di vice in A1 con l’Asystel Novara come secondo di suo cugino Alessandro Chiappini. Dal febbraio del 2008 ha preso in carico la panchina del Novi Ligure (B1), per poi emigrare in Svizzera al Bellinzona e l’anno successivo nelle giovanili del Giubiasco, società collegata al club ticinese.
Cari Parma, Liu Jo Modena, Breganze e Padova le altre tappe prima di salire in Finlandia dove ha vinto e convinto ottenendo anche la nomina di allenatore dell’anno nel 2017 e per due volte quella di miglior tecnico del settore femminile, diventando capo coach della nazionale under 19 finlandese e portando l’HPK al vertice della Lentopallon Mestaruusliiga. «».
(Fonte: Il Resto del Carlino)
Questo pomeriggio lo schiacciatore della Valsa Group Jacopo Massari ha parlato in vista della terza giornata del girone Play Off…
In una lunga intervista concessa al Venerdì di Repubblica, Simone Vagnozzi ha ripercorso le ultime settimane al fianco di Sinner…
È un venerdì senza partite al Wta 500 di Stoccarda. Mentre negli altri tornei in corso si stanno giocando regolarmente…
Si ferma ai quarti di finale il cammino di Luciano Darderi all'Atp 500 di Monaco di Baviera. Reduce da sette…
È un po' come quando si diceva: "Cristiano Ronaldo si ripaga con le magliette. E poi la Champions...". Ecco, era…
Dame Sarr sogna e fa sognare. E’ il talentino azzurro del basket che spera di sbarcare in NBA, mentre il…