Luca Cantagalli sarà il vice Velasco

Ufficio Stampa Modena

Di Redazione

Celebre assistant coach in panchina per i canarini.

Prende sempre più corpo la Modena Volley della prossima stagione e dopo l’ufficializzazione di Julio Velasco arriva quella di colui che lo affiancherà sulla panchina gialloblù: Luca Cantagalli, il “Bazooka” del volley mondiale.

Icona della pallavolo, amatissimo a Modena dove ha vinto tutto, la sua bacheca da giocatore rimbomba di successi: sette scudetti e quattro Coppe dei Campioni con le squadre di club e 330 presenze in Nazionale con argento olimpico, due ori mondiali e tre europei.

Protagonista assoluto di quella generazione di fenomeni che proprio con Velasco portò Modena e l’Italia del volley a dettar legge nel mondo, Cantagalli ha allenato nel 2009/10 a Massa per poi passare a Reggio Emilia, dove tra il 2012 e il 2016 ha ottenuto una promozione in A2 e ottimi risultati durante il quadriennio.

“Modena è sempre stata casa mia e sarà come stare in famiglia – spiega Cantagalli -, è un’emozione enorme tornare qui. Lavorare con Velasco e Sartoretti? Sono persone fantastiche, che hanno grande competenza e per me lavorare con Julio rientra in un percorso di assoluto e grande prestigio.

Sartoretti è sempre stato un grande compagno di squadra e un amico e sono sicuro sarà una bella stagione sotto tutti i punti di vista.

L’emozione di sedermi sulla panchina di Modena? Potrò dire le mie sensazioni il giorno che entrerò al PalaPanini con la divisa ufficiale di Modena Volley, ma sarà sicuramente qualcosa di unico e molto diverso dal vestire la maglia da giocatore, voglio contribuire a fare qualcosa per la mia squadra del cuore.

Il pubblico? Mi aspetto ci sia sempre lo stesso entusiasmo e lo stesso tifo positivo nei confronti della squadra, quello che rende Modena unica. Sarà una stagione dove dovremo combattere per strappare risultati importanti a grandi corazzate, non facili da battere, ma con l’aiuto del pubblico possiamo arrivare lontano”

 (Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Diallo all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

C'è il lucky loser Gabriel Diallo sulla strada di Lorenzo Musetti ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid.…

1 Maggio 2025
  • Motori

Lewis Hamilton e la difficile convivenza in Ferrari. Qualcosa si è già rotto?

Hamilton – – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Venerdì 7 aprile 2025, circuito di Shanghai: Lewis Hamilton firma la sua…

30 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Musetti ritroverà De Minaur due settimane dopo la semifinale di Monte-Carlo, vinta da Lorenzo in tre set con il punteggio…

30 Aprile 2025
  • Volley

Primo Maggio in campo, a Castellana Grotte arriva l’Ancona

È un Primo Maggio in campo quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem…

30 Aprile 2025
  • Volley

Quarti Coppa Italia A2: Prata di Pordenone e Siena si preparano alla sfida senza appello

Tinet Prata-Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i Quarti di…

30 Aprile 2025
  • Tennis

Arnaldi-Draper all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…

30 Aprile 2025