Lube Volley: uno strepitoso Leal al servizio nel test match con Castellana Grotte

Di

Buon sangue non mente! Cubano di nascita ma naturalizzato brasiliano, Yoandy Leal si è messo in mostra durante l’allenamento congiunto contro Castellana Grotte, specialmente al servizio. Dei 15 totali della Lube, 8 sono dello schiacciatore cubano, come riportato nell’edizione odierna da 

«». Siamo solo ai test estivi, ma se il buongiorno si vede dal mattino… La prestazione al servizio del nuovo schiacciatore della Lube ha impressionato mercoledì nella quinta amichevole contro la Bcc Castellana Grotte. Nel 3-0 finale c’è stata una prova di squadra decisamente convincente da parte dei biancorossi, con Pierpaolo Partenio in regia particolarmente ispirato e bravo soprattutto nell’azionare Stankovic, tuttavia nei ricordi dei presenti rimane soprattutto lo show del 30enne cubano. Leal non ha schiacciato benissimo su azione (40%) ma ha impressionato in battuta devastando i pugliesi con 8 ace pazzeschi, più della metà dei 15 punti totali. Da solo in pratica ha risolto quei problemi al servizio che Civitanova aveva evidenziato nella precedente uscita contro Sora (27 errori).

« – ha affermato coach Medei che non è entrato sulla singola prestazione ».

Tornando a Leal, incredibile il temo set quando, sul 21-13, non ha più fatto giocare gli avversari sfornando 4 ace uno dopo l’altro. Bordate di pura potenza nelle zone di conflitto ma anche all’angolino. Eravamo sicuri che sarebbe risultato atleta più forte rispetto a Sander, ma pian piano Leal sta mostrando quel potenziale che ha spinto il direttore sportivo Giuseppe Cormio a ritenerlo «». Va detto che Castellana Grotte era alla prima uscita pre-campionato e quindi comprensibilmente imballata, in più il nuovo coach Tofoli è chiamato ad un lavoro extra dovendo amalgamare un gruppo che è stato totalmente rivoluzionato.

A proposito di lavoro, la Lube ieri ha ripreso la quinta settimana di ritiro con una seduta mattutina di pesi e pomeridiana di tecnica, oggi sarà doppietta di tecnica e domani si partirà per la prima delle tante trasferte della stagione. La Lube parteciperà a Viterbo al quadrangolare «» in compagnia di due formazioni di Latina e Ravenna e del team di A2 Tuscania. I biancorossi si misureranno proprio contro quest’ultima verso le 20, dopo la conclusione dell’altra amichevole.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Cincinnati 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, il tabellone: Sinner-Musetti, possibile sfida ai quarti

Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…

5 Agosto 2025
  • Volley

La statunitense Caroline Crawford è una nuova centrale di Macerata: “Adoro la competizione”

Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…

5 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Evenepoel passa al team Red Bull-Bora-Hansgrohe dal 2026

Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…

5 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Cozzi sul calendario della Futura: “Non si può minimamente sottovalutare nessuno”

Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…

5 Agosto 2025
  • Volley

Il presidente Ghini sul calendario di Casalmaggiore: “Avevamo diversi vincoli nella calendarizzazione delle gare”

Nella tarda mattinata di martedì 5 agosto, LegaVolley Femminile ha diramato i calendari per la stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore è stata inserita…

5 Agosto 2025