Di
Meno di un mese per il via alla stagione 2018/2019 della Cucine Lube Civitanova. Chiuso l’appuntamento con il Volley Mercato a Bologna, che ha di fatto sancito anche il completamente della rosa del Team cuciniero con l’annuncio dell’ultimo grande colpo, l’ingaggio di Robertlandy Simon, il prossimo passo sarà l’avvio vero e proprio dell’attività all’Eurosuole Forum di Civitanova.
La partenza ufficiale della preparazione verso la nuova stagione è in programma per lunedì 20 agosto, anche se l’arrivo nelle Marche dei giocatori che inizieranno a lavorare con lo staff tecnico guidato da coach Giampaolo Medei avverrà nei giorni precedenti la data del via. La rosa della Cucine Lube Civitanova non sarà inizialmente al completo, causa gli impegni di alcuni atleti con le rispettive Nazionali in vista del Mondiale in programma a settembre. Buona parte dei giocatori, comunque, sarà già a disposizione di coach Medei, al lavoro insieme al secondo allenatore Marco Camperi, al preparatore atletico Max Merazzi e agli assistenti Enrico Massaccesi e Alessandro Zarroli.
Ai nastri di partenza ci saranno dieci atleti: Tsvetan Sokolov (ovviamente ancora alle prese con il percorso di recupero dall’intervento al ginocchio effettuato ad inizio giugno), Andrea Marchisio, Jacopo Massari, Dragan Stankovic, Enrico Diamantini, Yoandy Leal, Diego Cantagalli, Robertlandy Simon, Pier Paolo Partenio e Fabio Balaso.
Non ci saranno Osmany Juantorena ed Enrico Cester, impegnati con la Nazionale azzurra nel ritiro di Cavalese in preparazione ai Mondiali 2018, così come il regista brasiliano Bruninho, naturalmente con i verdeoro nel percorso di avvicinamento al campionato del Mondo. Infine, ancora in sospeso la posizione del canadese Ryley Barnes: la sua presenza in avvio di stagione dipenderà dalle scelte del ct per le convocazioni nella sua Nazionale, il Canada (altra formazione che prenderà parte al campionato del Mondo).
Alexander Zverev saluta gli US Open. Il numero 3 al mondo esce di scena al 3° turno, battuto in rimonta da Felix Auger-Aliassime con il…
Le facce azzurre sono decisamente serene davanti a microfoni e taccuini dopo la vittoria con la Georgia, che sblocca il…
Grazie ad una bella e convincente vittoria le azzurre Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth hanno conquistato la semifinale del torneo Elite16 del Beach…
Reggio Calabria si prepara ad accogliere un evento importante che coinvolgerà a pieno la Domotek. Nell’ambito del più ampio festival…
Continua nel migliore dei modi l’avventura delle azzurre Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour, manifestazione in…
Netta vittoria (3-0 con i parziali di 25-20, 25-22 e 25-18) contro la Repubblica Ceca e finale conquistata con grande…