Lube Volley: la terza settimana di preparazione si chiude con una vittoria nel test match con la Videx

Foto Ufficio stampa Lube Volley

Di

Altra amichevole e altro show di Simon! La Lube vince anche il secondo impegno stagionale.

Secondo test match in archivio per la Cucine Lube Civitanova: all’Eurosuole Forum derby marchigiano per Stankovic e compagni con la formazione della Videx Grottazzolina, che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A2, ancora una volta di fronte ad un ottimo pubblico di circa 800 spettatori. Altro successo per 3-0 per gli uomini di Medei (26-24, 25-18, 25-17) guidati da Simon top scorer con 19 punti e il 62% in attacco. Si chiude così la terza settimana di lavoro, ora per i cucinieri in programma due giorni di riposo: il ritorno in palestra per la quarta settimana di preparazione è previsto per martedì mattina.

La partita

Per coach Medei stesso starting six della gara di allenamento disputata mercoledì scorso, vale a dire la diagonale palleggiatore-opposto Partenio-Simon, Leal-Massari in banda, Stankovic-Diamantini centrali, Balaso libero. Sestetto che resterà in campo praticamente per tutta la gara tranne che per l’ultimo spiraglio di gara dove il tecnico biancorosso ha inserito il baby regista Larizza e il polacco Firstz (per questa settimana a dare man forte al gruppo cuciniero in preparazione). Non è a disposizione Diego Cantagalli, fermo per una sub-lussazione alla spalla sinistra accusata in sala pesi giovedì scorso: i tempi di recupero per l’opposto saranno valutati più precisamente lunedì.

Dopo un primo parziale più equilibrato conquistato dai biancorossi ai vantaggi (26-24), gli uomini di Medei trovano maggiore fluidità di gioco e continuità nei vari fondamentali vincendo agevolmente il secondo set (25-18). La superiorità tecnica di Stankovic e compagni emerge ancora più nettamente nel terzo parziale, chiuso senza problemi dalla Cucine Lube Civitanova per 25-17. Le due formazioni hanno poi disputato un ulteriore set dando spazio al resto della rosa a disposizione dei due allenatori, anche questo conquistato dai cucinieri.

“ – dice il centrale Enrico Diamantini dopo il match con Grottazzolina – ”.

Il tabellino

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Sokolov n.e., Ciccarelli n.e., Larizza, Marchisio (L), Massari 5, Stankovic 10, Diamantini 8, Leal 10, Firszt 1, Simon 19, Partenio 2, Balaso (L). All. Medei.

VIDEX GROTTAZZOLINA: Poey 11, Cubito 4, Vecchi 4, Centelles 5, Calarco, Minnoni, Di Bonaventura n.e., Romagnoli n.e., Gaspari 5, Marchiani 1, Pulcini n.e., Vallese (L), Romiti (L). All.Ortenzi.

Parziali: 26-24 (23’), 25-18 (19’), 25-17 (21’)

Note: spettatori 800 circa. Cucine Lube: 18 battute sbagliate, 7 aces, 12 muri vincenti, 55% in attacco, 57% in ricezione (30% perfette). Grottazzolina: 15 b.s., 3 aces, 5 m.v. 32% in attacco, 43% in ricezione (20% perfette).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Vacherot-Rinderknech all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

A Shanghai si fa la storia con la finale tra i cugini Arthur Rinderknech e Valentin Vacherot, la terza finale…

12 Ottobre 2025
  • Volley

Avimecc Modica: ieri proficuo allenamento con Catania

Ultimo test match prima dell’avvio del campionato di serie A3 per l’Avimecc Modica, che ieri pomeriggio al “PalaCatania” ha disputato…

12 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano senza sbavature: 3-0 alla Lube e prima finale a Jesi

Che bella la Milano al PalaTriccoli per la semifinale della Jesi Volley Cup. Cucine Lube Civitanova battuta 3-0 e prima…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Bogdanka Cup, Cisterna perde in tre set contro Warszawa

Cisterna Volley – PGE Projekt Warszawa 0-3 (19-25, 17-25, 18-25) Cisterna Volley: Currie (L), Finauri (L), Barotto 9, Plak 1, Tarumi…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Trofeo Astori, la Vero Volley Monza cede in tre set all’Itas Trentino

Vero Volley Monza – Itas Trentino 0-3 (21-25; 26-28; 19-25) Vero Volley Monza: Velichkov, Frascio 5, Atanasov 6, Röhrs 8, Scanferla…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Macerata, va a Siena il secondo round amichevole

Altro pomeriggio ricco di spunti per i ragazzi di coach Giannini, impegnati nel pomeriggio nel remake dello scorso allenamento congiunto…

11 Ottobre 2025