Di Redazione
E’ iniziata con tanta pazienza l’estate della stella della Lube Tsvetan Sokolov, attualmente a Civitanova per completare il percorso di riabilitazione e potenziamento del tendine rotuleo del ginocchio sinistro operato il 4 giugno. Andrea Scoppa lo ha intervistato per il Resto del Carlino, per capire quali siano attualmente le sue condizioni e per parlare del mercato stellare della Lube.
Sokolov, come sta?
«Bene, non ho dolore particolare. Le stampelle le ho tolte subito, due giorni fa è stata la volta delle grappette mentre per un’altra settimana dovrò tenere il tutore».
E’ vero che le è stato tolto un pezzo dell’osso?
«Sì era diventato 4 volte più grande di quello dell’altra gamba».
Come trascorre le giornate?
“Sono tornato dopo 10 giorni in Bulgaria e non potrò fare vere vacanze o andare al mare. Sono a casa con la famiglia e mi dedico alla crioterapia».
Quando rifarà dei controlli e avrà delle idee più precise sui tempi di recupero?
«Sono stato due volte a Roma e il professor Mariani ha detto che il ginocchio è meno gonfio di come si aspettava. Una buona notizia. Tra due settimane tornerò a Villa Stuart e potrei avere l’ok per iniziare con gli esercizi di isometria ma sul quando tornare non so…».
È stata una decisione difficile nell’estate del Mondiale.
«Sì, anche perché la competizione iridata si gioca nel mio paese, tuttavia non potevo non farla. Negli ultimi mesi giocavo senza allenarmi e dovevo operarmi per garantirmi continuità ad alti livelli».
Che ne pensa del mercato della Lube? Se viene anche Simon sarete stellari.
«Finora è stato straordinario. Sulla trattativa per Simon so le cose dai giornali, di sicuro è meglio averlo come compagno che avversario. E’ un campione».
Quanto è difficile restare in un club controvoglia?
«Parecchio e non conviene a nessuno».
(Fonte: Il Resto del Carlino)
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…